Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
Dg Alcione Milano: "Doppia promozione? Sarebbe bello, proviamoci"TUTTO mercato WEB
martedì 23 aprile 2024, 23:30Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

Dg Alcione Milano: "Doppia promozione? Sarebbe bello, proviamoci"

Il direttore generale dell'Alcione Milano Giacomo Gagliani parla ai microfoni di TuttoC.com della storica promozione in Serie C ottenuta domenica: "Grandissimo traguardo, un sogno che si avvera. La città avrà la terza squadra professionistica e siamo orgogliosi che sia l'Alcione".

Lei è arrivato quest'anno e già l'anno scorso l'Alcione aveva sfiorato la Serie C, quindi aveva voglia di riprendersela?
"Assolutamente sì, sono arrivato a dicembre con la squadra già in testa. Il mister e il direttore sportivo sono stati bravissimi a ricreare una squadra competitiva. Siamo riusciti a vincere sul campo, cosa che non era riuscita lo scorso anno. Ci prendiamo questa Lega Pro di diritto".

Tranne il Trapani che ha più di 80 punti, dovreste essere la seconda col punteggio più alto?
"Non ho guardato benissimo le altre situazioni, però anche questo è un motivo di orgoglio. Adesso c'è la Poule Scudetto da giocare, la giocheremo con serenità avendo già raggiunto il nostro obiettivo".

Come definirebbe questa squadra con tre aggettivi?
"Resiliente, tecnica perché il valore è altissimo e motivata".

Adesso si pensa già ad organizzare la Serie C?
"In realtà è un lavoro che stiamo già facendo da qualche settimana, io mi occuperò dell'iscrizione e dello stadio".

Anno importante anche per il settore giovanile...
"La prima squadra vince e anche quelle del settore giovanile, che è sempre stato un punto di forza di questa società. Tutte avranno le fasi finali e cercheremo di vincerne il più possibile".