Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
D'Ancona: "Lucchese? Mi piacerebbe tornare, posso imparare da Quirini"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Maggiani/TuttoLegaPro.com
venerdì 10 maggio 2024, 17:50Altre news
di Marco Pieracci
per Tuttoc.com

D'Ancona: "Lucchese? Mi piacerebbe tornare, posso imparare da Quirini"

Ai microfoni di gazzettalucchese.it Edoardo D'Ancona, terzino di proprietà della Lucchese in questa stagione in prestito all'Aglianese (Serie D), ha parlato del possibile ritorno in rossonero: "Se mi piacerebbe tornare? Certamente. Con i rossoneri ho un contratto che scadrà a giugno. A me piacerebbe tornare però vedremo". 

In prima squadra ha lavorato con due allenatori come Pagliuca e Maraia: quali differenze ha riscontrato tra questi due tecnici?
"Sono due allenatori molto competenti. Pagliuca è un tecnico che prepara in modo maniacale le partite e con la Juve Stabia ha mostrato le sue qualità. Maraia invece carica molto i propri giocatori, concentrandosi sulle motivazioni mentali".

L'8 gennaio 2023 è una data particolare per lei...
"É il giorno del mio esordio con la Lucchese tra i professionisti. Un' emozione fortissima che di certo porterò per sempre dentro. Prima di entrare in campo, mister Maraia mi disse di giocare con la mente libera e di fare quello ho sempre fatto in allenamento".

C'è un giocatore dell'attuale Lucchese al quale si ispira?
"Un calciatore dal quale posso imparare molto è Quirini: un ragazzo giovane (è un 2003 ndr) e che gioca anche nel mio stesso ruolo".

Un calciatore di Serie A al quale si ispira?
"Direi Darmian dell'Inter. Abbiamo delle caratteristiche simili".

Il suo idolo invece? 
"Il mio idolo è Sergio Ramos. Cosa gli ruberei: l'aggressività, la tranquillità, la tecnica e la forza mentale. Un difensore completo".