Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 04/05TUTTO mercato WEB
Fabio Gallo
© foto di Andrea Rosito
domenica 5 maggio 2024, 00:00Altre news
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 04/05

Il presidente della Virtus Entella, Gozzi, e l’intera dirigenza comunicano di aver trovato l’accordo con il tecnico Fabio Gallo e il suo staff per il rinnovo biennale del contratto. La nota evidenzia come la società ligure voglia tornare al più presto al lavoro per rilanciare l’attività e costruire un nuovo ciclo.

Catania Football Club comunica di aver definito il prolungamento fino al 30 giugno 2028 del rapporto contrattuale con il calciatore Alessio Castellini. Il vice presidente e amministratore delegato Vincenzo Grella osserva: "Ad appena 21 anni e in una piazza prestigiosa ed esigente come la nostra, Alessio si è già ritagliato un ruolo da protagonista, mostrando notevoli qualità calcistiche e caratteriali. Siamo orgogliosi della sua crescita e pensiamo che abbia le potenzialità necessarie per coltivare grandi ambizioni”. 
Il difensore, che con il club etneo ha già collezionato 80 presenze e 6 reti in maglia rossazzurra, esprime le sue sensazioni: "Ringrazio il Presidente Pelligra, il vice presidente e amministratore delegato Grella e tutto il club, inclusi i tecnici e i compagni, per la preziosa possibilità che mi è stata data fin dal primo giorno e che oggi viene rinnovata. Sono fiero di poter indossare questa maglia così importante e di poter continuare a crescere in un ambiente in cui si respira fiducia nel futuro. Grazie anche ai tifosi per il grande affetto che mi viene manifestato continuamente: andiamo avanti con grande entusiasmo”.

In riferimento alle criticità emerse nel corso del GOS tenutosi nella mattina di oggi, presso la questura di Taranto, in vista della sfida playoff tra i padroni di casa del Taranto e il Latina, la società rossoblù - in una nota - si è dichiara fiduciosa che le stesse saranno superate positivamente. A seguito di tale evento, non è stato possibile provvedere all’apertura della prevendita dei biglietti per la gara playoff. L’avvio della stessa slitta obbligatoriamente alla mattina di lunedì. Come riportano i colleghi di AntennaSud il contratto dei gruppi elettrogeni, fondamentali per garantire l’alimentazione elettrica, è scaduto con il Comune, mettendo a rischio il regolare svolgimento degli eventi sportivi. Tuttavia, non è l’unico problema che affligge lo stadio: i tornelli, essenziali per il controllo degli accessi, sono spesso in tilt creando disagi e rallentamenti all’ingresso degli spettatori. Inoltre, diverse telecamere di sorveglianza sono fuori uso, compromettendo la sicurezza dell’intera struttura.

Intanto Andrea Bulgarella, presidente della Lucchese, ha affidato la panchina rossonera a Giorgio Gorgone anche per la prossima stagione: "Vi dico con estrema chiarezza che la Lucchese l’allenatore ce l’ha già ed è Giorgio Gorgone - ha infatti rivelato ai colleghi de La Nazione. - Il mister è, prima di tutto, una persona seria, perbene ed ha ancora un anno di contratto. Mi piace la sua idea di calcio. Ha sicuramente commesso degli errori, un po’ come tutti noi del resto, dal sottoscritto in avanti. Ma credo che meriti una seconda chance. Sicuramente ha capito che tipo di campionato è la serie “C”, dove serve la concretezza, più che il bel gioco. Oltretutto potrà essere di sostegno al futuro direttore sportivo: sia per quanto riguarda il valore e le caratteristiche dei giocatori attualmente in organico, sia per suggerire i nomi di quei giocatori, possibilmente giovani, che lo hanno favorevolmente impressionato nel corso del campionato e che vedrebbe volentieri nella Lucchese del prossimo anno".