Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
Parlato: "Occhio al Taranto a Vicenza, Capuano è esperto"TUTTO mercato WEB
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
sabato 18 maggio 2024, 15:00Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

Parlato: "Occhio al Taranto a Vicenza, Capuano è esperto"

Lunga intervista rilasciata ai microfoni di TuttoC.com dall'ex allenatore di Trento e Padova Carmine Parlato riguardo le promozioni e le retrocessioni con un occhio anche ai playoff. 

Cosa pensa delle retrocessioni dalla Serie B?
"Allora in merito alla serie B credo che il Lecco ha fatto un errore a mandare via Foschi, allenatore competente, che era gradito alla piazza e che stava facendo il suo percorso in Serie B e da là in poi credo che Lecco abbia fatto in modo di non trovare mai la strada giusta per poter risalire. Mi dispiace per il mio amico Zaffaroni con la Feralpisalò, ha fatto un buon lavoro da quando è rientrato ma non è riuscito purtroppo per un insieme di fattori a salvare la categoria con un gruppo di giocatori importanti. Adesso aspettiamo Ternana-Bari sicuramente la Ternana ha un piccolo vantaggio però sono partite molto importanti dove l'aspetto mentale fa la differenza che possa fare in campo a livello a livello qualitativo secondo me riuscirà a salvare una delle due squadre".

Invece sulle retrocessioni dalla C?
"In merito alle retrocessioni in Serie D sicuramente l'Alessandria è quella che  un pochettino fa un po più clamore nella retrocessione però ovviamente quando non si programma in Lega Pro fai fatica dopo a riprenderti, Dispiace perché in tutti e tre i gironi ci sono state delle mancanze e auguro a queste società di risalire quanto prima".

Cosa si aspetta dai playout?
"Il Novara ha un enorme vantaggio e conoscendo Tabbiani sicuramente farà in modo di preparare la partita in un certo modo e non bisogna dare nulla  per scontato, sicuramente ci saranno altri gol. In merito alle altre partite credo che il Potenza e il Monopoli abbiano un leggero vantaggio e quindi saranno sicuramente a difendere questo vantaggio ma lo stesso cercheranno di colpire. La Vis Pesaro deve vincere per forza ma la Recanatese ha un leggero vantaggio. Sarà una bella partita"

Che pensa del Bari?
"Per il Bari è stato un'annata dove nessuno pensava di poter compromettere quello che era il loro cammino, dall'esonero di Mignani sicuramente non c'è stata quel cambio di passo. Tante volte gli allenatori riescono a incidere ed altre o e quindi in quel caso non credo che il problema sia stato di Mignani".

Pronostici per i playoff?
"La maggior parte di tutte le squadre già all'andata hanno creato le basi per poter andare avanti e l'unica che un un pochettino mi porta un attimino a pensarla in maniera diversa può essere un pò il Taranto a Vicenza dove l'esperienza di Capuano sicuramente non è da dare scontato se la giocheranno fino alla fine".

Favorite per la promozione?
"Per la promozione in B cito due squadre dove ho giocato è anche allenato e cioè Padova e ed Avellino secondo me sono sono le due squadre che mi auguro che possano andare su".

Cosa pensa delle promozioni dalla D?
"Sicuramente penso che il Trapani abbia fatto un campionato, a parte però tutte se la sono guadagnate sul campo e bravi tutti complimenti a tutti non è mai facile vincere e specialmente in serie D tenendo presente che qualche campionato l'ho vinto anche io e dove tanti sacrifici societari dello Staff tecnico e non tecnico calciatori e la piazza che fanno in modo di coinvolgere tutto l'ambiente  ti porta alla promozione. Complimenti veramente a tutti i vincitori di tutti di tutti i gironi. I campionati si vincono con gli uomini con le persone serie e con organizzazione".

Sul suo futuro?
"In merito al sottoscritto aspettiamo delle opportunità di lavoro sicuramente vorrei cercare di riprendere quello che è il mio cammino. Vado alla ricerca della sesta vittoria di campionato e speriamo di poter trovare il club che possa avere fiducia nel sottoscritto e quella competenza per poter aspirare a  portare qualche team nei professionisti sicuramente me lo auguro".