Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bogdani su Shpendi: "L'aria di Cesena fa bene agli albanesi. Ma per la A è presto"

Bogdani su Shpendi: "L'aria di Cesena fa bene agli albanesi. Ma per la A è presto"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 14 marzo 2024, 21:56Serie C
di Tommaso Maschio

“L’aria di Cesena, a noi albanesi, fa bene”. Lo dice l’ex centravanti Erjon Bogdani ai microfoni di Tuttocesena.com parlando dell’esplosione di Cristian Shpendi in questa stagione in cui sta trascinando a suon di gol (già 20 in campionato) i bianconeri verso la promozione in Serie B: “Sta disputando un campionato semplicemente strepitoso, i numeri parlano per lui e sono sicuro che da qui a fine anno aumenteranno ancora. È un gran bel giocatore ed essendo giovane ha ampi margini di crescita. - continua Bogdani – Futuro in A? Ha talento e può arrivare lontano, ma fossi in lui, vedendo anche le difficoltà di suo fratello Stiven a Empoli, farei un passo alla volta e prima di giocarmi le chance in massima serie fare un anno di apprendistato in Serie B”.

Poi il paragone fra i due gemelli albanesi: “Un paio di annetti fa avrei detto che Stiven era superiore, ma ora dico Cristian. I gemelli Shpendi sono entrambi due attaccanti di valore, due attaccanti fortissimi, che sanno vedere la porta con estrema facilità. Ma Cristian, tra i due, lo vedo più poliedrico, più moderno, più rapace”.

Un pensiero infine anche sulla Serie B sempre più vicina per la squadra di mister Toscano: “Nove punti di vantaggio con appena sette gare da giocare sono davvero un bel tesoretto. Nel calcio poi non bisogna mai dare nulla per scontato. Ma ormai niente e nessuno potrà togliere a Toscano e ai suoi ragazzi questa meritatissima promozione. Io non sono un tipo scaramantico, io guardo i fatti. Per me il Cesena è già in B”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile