Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Corazza: "Con Toscano feeling top. Nessuna promozione arrivata presto come a Cesena"

Corazza: "Con Toscano feeling top. Nessuna promozione arrivata presto come a Cesena"TUTTO mercato WEB
giovedì 18 aprile 2024, 10:04Serie C
di Claudia Marrone

Come di consueto il mercoledì alle 19:00, è tornato l'appuntamento con Aperi C, la trasmissione che racconta la Serie C NOW sul canale Youtube della Lega Pro. Ospite della puntata di ieri, come fanno sapere i canali ufficiali della categoria, Simone Corazza, attaccante del Cesena neopromosso in Serie B: "È stato un momento magico che ci stiamo godendo appieno. Ogni promozione raggiunta in carriera ha qualcosa di speciale, ma questa è diversa perché nessuna era mai arrivata così presto”.

Poi, sull’entusiasmo che si respira a Cesena: “C’è un rapporto speciale con la città. Legame diventato ancora più stretto dopo la promozione solo sfiorata dello scorso anno e a seguito dell’alluvione che colpì Cesena. Avere una media di diecimila spettatori nelle partite in casa è emozionante: il pubblico quest’anno è stato l’uomo in più. Siamo orgogliosi di aver raggiunto un traguardo del genere”.

Con il tecnico Domenico Toscano sono tre, con quella di quest’anno, le promozioni raggiunte: “C’è un feeling particolare con lui. Ormai ci capiamo senza neanche parlare. Sono riuscito a esprimermi al meglio sotto le sue gestioni e ne sono davvero soddisfatto”. Mi ritengo un leader silenzioso, non parlo molto. Cerco di dare sempre il massimo, pedalando sempre a testa bassa. Spero che i più giovani notino questo atteggiamento e il mio attaccamento alla maglia”.

Conclude, indicando il suo gol preferito messo a segno in maglia bianconera: “La rete che segnai di tacco nello scorso campionato contro il Rimini, in una partita per di più sentitissima, credo sia una delle più belle realizzate in carriera. Fu la mia presentazione a Cesena”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile