Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ds AlbinoLeffe: "Non nascondo la possibilità di qualche plusvalenza interessante in estate"

Ds AlbinoLeffe: "Non nascondo la possibilità di qualche plusvalenza interessante in estate"TUTTO mercato WEB
© foto di Uff. Stampa AlbinoLeffe
martedì 16 aprile 2024, 16:34Serie C
di Claudia Marrone

Lunga intervista quella che l'ex Lucchese Antonio Obbedio, attuale Direttore Sportivo dell'AlbinoLeffe, ha rilasciato a gazzettalucchese.it, per parlare sì dell'esperienza in rossonero ma anche del suo presente: "Siamo vicini a centrare l'obiettivo prefissato a inizio stagione, ovvero la salvezza - dice il dirigente seriano -. Prestazioni alla mano, a mio parere meritavamo di avere 5/6 punti in più in classifica. In questa stagione, stiamo valorizzando diversi under: basti pensare, che siamo la prima squadra in Italia per minutaggio dei giovani. Ma è da diversi anni ormai che l'AlbinoLeffe punta sui giovani del proprio vivaio, qui esiste una sinergia tra la Primavera e la prima squadra, basti pensare ai tanti ragazzi che quest'anno hanno esordito in Serie C. La loro crescita è importante anche in chiave economica: non nascondo la possibilità di qualche plusvalenza interessante quest'estate".

Ecco quindi che il discorso si sposta a mister Giovanni Lopez, tecnico con il quale ha già lavorato alla Lucchese: "Il nostro è un rapporto che affonda radici lontane. É un allenatore che rispecchia la filosofia tattica dell'AlbinoLeffe, incentrata sin dalle categorie giovanili sull'utilizzo del 3-5-2".

Nota sul suo futuro: "Il mio obiettivo è quello di portare l'AlbinoLeffe alla salvezza matematica. Ho ancora un anno di contratto e il mio futuro è ancora qui".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile