Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Imolese, Bensaja: "Serie B? Il pensiero va in quella direzione"

ESCLUSIVA TMW - Imolese, Bensaja: "Serie B? Il pensiero va in quella direzione"TUTTO mercato WEB
© foto di Giovanni Padovani
martedì 21 maggio 2019, 11:19Serie C
di Luca Esposito

Ha appena cambiato procuratore affidandosi all'esperienza di Giovanni Tateo, uno di quelli che da sempre scova talenti in Lega Pro preparandoli per il grande salto. Dopo l'esperienza positiva a Pagani ha sposato il progetto Imolese e potrebbe restare anche l'anno prossimo in virtù di un accordo verbale raggiunto da tempo e che va soltanto ratificato. A TuttoMercatoWeb ne parla il venticinquenne centrocampista dei romagnoli Nicholas Bensaja:
"Abbiamo vinto una grande gara contro una formazione esperta come il Monza, accreditata tra le favorite per il salto di categoria. Dobbiamo restare con i piedi per terra, ma abbiamo disputato un'ottima stagione. Serie B? Il pensiero ogni tanto va in quella direzione, ma il segreto è ragionare partita dopo partita. Nel tempo abbiamo acquisito la consapevolezza dei nostri mezzi, andiamo in campo divertendoci e l'obiettivo è giocare il maggior numero di partite possibile senza volare troppo con la fantasia ma allo stesso tempo con una sana ambizione. Il mio futuro? Non ci penso, la priorità resta l'Imolese. Non ci siamo ancora parlati, sono in scadenza di contratto e non so cosa succederà.

Sarà il mio nuovo procuratore ad occuparsi del mercato". Inevitabile un focus generale sulla serie C: "Catania, Triestina e Catanzaro a mio avviso sono le squadre più attrezzate per il grande salto e hanno calciatori di livello. Il girone B è stato il più equilibrato, l'ultima in classifica è retrocessa con 38 punti e mi sembra un dato interessante. Seguo con affetto anche la Paganese, ho visto la partita d'andata col Bisceglie e l'auspicio è che mantenga una categoria che quest'anno ha avuto tanti problemi. A tal proposito dico che dall'anno prossimo occorre garantire regole migliori. Per molti di noi è un lavoro e ne perde tutto il sistema quando falliscono i club. Una sconfitta per tutti".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile