Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

La Top 11 del Girone B di Serie C: Melchiorri celebra alla grande il rinnovo

La Top 11 del Girone B di Serie C: Melchiorri celebra alla grande il rinnovoTUTTO mercato WEB
Federico Melchiorri
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 10 aprile 2024, 07:10Serie C
di Luca Esposito

E’ andata in archivio la 35^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Sestri Levante-Pineto 0-2
Perugia-Olbia 3-0
Pontedera-Ancona 2-0
Torres-Fermana 1-2
Juventus NG-Cesena 1-2
Recanatese-Carrarese 4-1
SPAL-Gubbio 3-0
Rimini-Vis Pesaro 1-0
Lucchese-Arezzo 1-1
Pescara-Entella 0-0

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Vivoli (Pontedera): c'è tanto di suo nel ritorno al successo dei toscani, bravi a vincere una gara - quella con l'Ancona - che era diventata davvero delicatissima. Attento nel primo tempo su Pasini, super nella ripresa con un doppio intervento di fila su Paolucci e Spagnoli.
Brosco (Pescara): con Zeman si segnava e si subiva tanto, con Cascione c'è una prevalenza del segno "under". Alla lunga si proverà a trovare un equilibrio tra "nuovo" e "vecchio" per affrontare al meglio i playoff e sfruttare il potenziale offensivo a disposizione. Nel frattempo si porta a casa un pari senza subire reti contro un avversario ostico come l'Entella. Lui è stato il migliore, quasi perfetto in marcatura su Santini.
Bonini (Entella): sarà pur vero che, in un Adriatico deserto e in contestazione, si potesse osare di più. Tuttavia per la Virtus è stata una stagione balorda, ricca di cadute improvvise e con il serio rischio di ritrovarsi in zona playout e anche il punto muove la classifica. Gran gara da parte del centrale biancazzurro, padrone assoluto della propria area di rigore.
Risaliti (Arezzo): un bel gol di testa a 12 minuti dalla fine, gesto tecnico che sembrava indirizzare il derby sulla strada degli amaranto. Il beffardo 1-1 successivo non cancella nè la sua rete, nè la sua gara di spessore contro un attacco rapido e pericoloso come quello della Lucchese.
Angori (Pontedera): da destra a sinistra, una delle classiche azioni dei granata toscani. Si fa trovare al posto giusto al momento giusto e porta in vantaggio la sua squadra con un mancino di rara precisione che si insacca all'angolino.
Iannoni (Perugia): viste le sue prestazioni, non sorprende che si parli con insistenza di un ritorno alla Salernitana e di una possibile maglia da titolare in B con i campani. Davvero un gran campionato per il giovane regista scoperto dalla coppia Fabiani-Castori qualche tempo fa. Segna un gol da applausi, con un tiro angolato e potente al termine di una devastante azione personale.
Dalmonte (SPAL): prestazione di grande livello da parte dei biancazzurri che, dopo aver temuto il peggio, sono ormai ad un passo dalla salvezza. E' la spalla ideale di Zilli, quell'esterno offensivo che ogni attaccante vorrebbe avere in campo. Due assist e un lavoro importantissimo a tutta fascia.
Carpani (Recanatese): visto il primo tempo dei giallorossi, dovremmo inserire nella top 11 l'intera formazione titolare. Uno spettacolo e un poker del tutto inaspettato contro una big del calibro della Carrarese che, alla vigilia, vantava numeri quasi da promozione diretta. E' lui a calare il poker con un bel tunnel ai danni del portiere. E' bravissimo a scattare sul filo del fuorigioco eludendo la marcatura avversaria.
Melchiorri (Recanatese): la notizia del rinnovo lo galvanizza, al netto dell'età continua a correre come un ragazzino dando spettacolo. Due assist, un gol, una serie infinita di sponde di testa e anche qualche ripiegamento difensivo efficace sulle palle inattive a sfavore.
Zilli (Spal): controllo in corsa, dribbling su un avversario e pallone in fondo al sacco per l'1-0 sul Gubbio: tutto davvero molto bello. Sul finire del primo tempo sigla la personale doppietta capitalizzando una pregevole azione corale.
Ubaldi (Rimini): una delle tante belle storie che il calcio sa ancora raccontare. Era annunciato come titolare, è partito dalla panchina ed è entrato soltanto al 92'. Sembrava la classica "passerella" utile solo ad aggiornare le statistiche, invece - di testa - ha segnato dopo 120 secondi la rete della vittoria.
Domenico Toscano (Cesena): non poteva mancare un rappresentante della capolista nella nostra rubrica dedicata ai più bravi. Si pensava ad un calo di tensione dopo l'acquisita promozione in B, invece la sua squadra è esempio di sportività e va a vincere anche sul campo della Juventus NG

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile