Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Trento, Zamuner: "Baldini ha portato entusiasmo, organizzazione e un'idea di gioco"

Trento, Zamuner: "Baldini ha portato entusiasmo, organizzazione e un'idea di gioco"TUTTO mercato WEB
martedì 12 marzo 2024, 00:27Serie C
di Claudia Marrone

Ospite della trasmissione Domenica Sport, in onda su RTTR, il Direttore Sportivo del Trento Giorgio Zamuner ha fatto il punto della situazione per parlare del momento positivo dei gialloblù: "Veniamo da un bel filotto di risultati che ci ha permesso di scalare posizioni e allontanare in maniera significativa la zona pericolosa - si legge su tuttoc.com - . Forse è un po' troppo dire che c'è il sole dopo la tempesta, ma sicuramente adesso siamo molto meno preoccupati rispetto a prima. Il nostro campionato purtroppo è stato contraddistinto da buone partite e altre meno buone. Ora abbiamo fatto quattro risultati utili consecutivi e spero che la squadra abbia capito cosa serve per avere continuità. Di sicuro non abbiamo risolto tutti i problemi, però adesso la squadra sta in campo con ordine e segue l'allenatore".

Ed ecco che si parla quindi dell'addio con Joan Moll Moll: "Io ho deciso per il cambio dopo il buon risultato a Padova perché pensavo che alla squadra servisse qualcosa di diverso. Non mi sentivo tranquillo e ho deciso di cambiare, ora stiamo raccogliendo punti, Baldini ha portato entusiasmo, organizzazione e un'idea di gioco. La caratteristica che si nota di più adesso è che la squadra è più equilibrata, il mister ha trasmesso coraggio ai giocatori e ha dato nuova linfa. Tutti si sentono più coinvolti e i risultati aiutano a lavorare con più serenità".

Conclude poi: "Io gli attaccanti da doppia cifra provo a prenderli, Petrovic è a 9 tra i 7 con noi e i 2 a Ferrara. A gennaio avevo provato a sondare qualche attaccante di categoria ma gli ingaggi non erano in linea con le nostre disponibilità e non vogliamo prendere un giocatore con un ingaggio molto più alto rispetto agli altri, perché non sarebbe un fattore positivo per il gruppo. Sicuramente la volontà di fare bene c'è e la società è ambiziosa. Casarotto? Sapevamo che la Virtus Verona lo avrebbe ceduto solo per soldi e noi non potevamo affrontare certe spese. Forse tra uno o due anni sarà possibile puntare a certi profili, non appena avremo sistemato anche la questione centro sportivo che sarà un asset importante per la società".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile