Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Vecchi traccia la via per il suo Vicenza: "Ai playoff continuità a 13/14 giocatori"

Vecchi traccia la via per il suo Vicenza: "Ai playoff continuità a 13/14 giocatori"TUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
martedì 30 aprile 2024, 10:49Serie C
di Luca Bargellini

Con l'arrivo di Stefano Vecchi in panchina il Vicenza ha cambiato passo, tornando ad essere una delle formazioni più competitive dell'intera Lega Pro. Ora in vista dei playoff è lo stesso tecnico del LaneRossi a fare il punto sullo stato di salute della sua formazioni attraverso i microfoni di TVA Vicenza: "Come affronteremo i playoff? Inizialmente l’idea è dare continuità ai 13-14 giocatori più coinvolti però questi spareggi presentano criticità importanti e c’è bisogno di tutto il gruppo, ieri abbiamo testato tutto il gruppo e sappiamo che se c’è la necessità risponderanno presente.

Ragionare su andata e ritorno? Penso che bisogna giocare un tempo alla volta senza sbagliare o comunque al massimo perchè basta un tempo fatto male o qualche ingenuità e si rischia di compromettere il tutto. Dico questo perchè due anni fa a Salò ci siamo fermati in semifinale a Palermo sbagliando il primo tempo della gara d’andata e lì ci siamo giocati la finale, per questo dico un tempo alla volta convinti e sicuri di essere una squadra importante: questo ci può portare alla fine".

Vecchi, poi, commenta anche la decisione della Lega Pro di rinviare i playoff a causa del 'caso Taranto': "È una situazione uguale per tutti, abbiamo cambiato il programma della prossima settimana ma cambia poco. Sarebbe meglio per l’immagine della serie C se queste cose non accadessero visto che eravamo reduci dall’anno scorso ma poi ci siamo ricaduti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile