Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Zauli: "Il mio Crotone nel girone di ritorno ha perso certezze. Ma lottiamo per i playoff"

Zauli: "Il mio Crotone nel girone di ritorno ha perso certezze. Ma lottiamo per i playoff"TUTTO mercato WEB
© foto di claudia.marrone
martedì 16 aprile 2024, 11:34Serie C
di Claudia Marrone

Non riesce a vincere il Crotone, che, non ancora certo dei playoff, ha pareggiato con la Juve Stabia - già promossa in Serie B - in uno dei match conclusivi della 36ª giornata del campionato di Serie C, Girone C. Nel post gara, il tecnico dei pitagorici Lamberto Zauli ha commentato il match, che proietta gli squali al confronto con il Monopoli: "Il primo tempo è stato equilibrato, abbiamo pressato alto per cercare di togliere campo alla Juve Stabia - riporta ilrossoblu.it -. Non ci sono state occasioni da gol né da una parte né dall’altra, poi loro sono stati bravi a sfruttare l’occasione avuta, e l’espulsione di Zanellato ci ha messo la partita tutta in salita. Nella ripresa la squadra ha continuato a pressare alto, abbiamo trovato un gol grazie a un loro infortunio. In dieci e contro una squadra così forte bisogna essere bravi a sfruttare il minimo errore degli avversari e noi siamo stati bravi. Un buon punto per noi. Siamo in piena lotta e dobbiamo continuare così”.

Prosegue poi: "Le pressioni erano tante sia esterne che interne. Noi non possiamo più sbagliare. Usciamo con questo punto che ci dà forza per fare un’ottima partita contro il Monopoli e poi venircela a giocare ad Avellino. La squadra nel girone di ritorno ha perso certezze e oggi siamo qui a malincuore, perché questa squadra poteva fare qualcosa di diverso, ma ora non è tempo di continuare a guardarsi indietro, dobbiamo solo concentrarci sulle prossime due partite”.

Conclude: "La squadra ha giocato con coraggio. Abbiamo provato a non fargli fare il loro gioco. Non siamo stati pericolosi nel primo tempo perché ci è mancato l'ultimo passaggio e la Juve Stabia fa una delle migliori pressioni del campionato. Ci prendiamo il punto e archiviamo immediatamente questa gara, concentrandoci sulla prossima partita che ci consentirebbe di arrivare a 52 punti ed entrare nei playoff. E per noi questo è il traguardo più importante”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile