Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Battipagliese, torna sulla panchina Squillante

Battipagliese, torna sulla panchina Squillante TUTTO mercato WEB
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com
domenica 3 maggio 2015, 22:112015
di Luca Esposito
Battipagliese 1 Tiger Brolo 2

La Battipagliese ha perso in casa contro il Tiger Brolo e per questo dovrà prolungare la propria stagione ai play-out per non retrocedere, ma cambierà ancora guida tecnica: attraverso un comunicato ufficiale la società bianconera ha reso noto che Condemi si è dimesso, la scelta del mister è stata accettata, quindi torna in panchina Luigi Squillante che era stato il primo tecnico stagionale. C’è da dire che la Battipagliese ha fatto tutto quello che poteva per vincere, ma è stata penalizzata dalla doppia espulsione che l’ha privata della parità numerica: verso il finale di primo tempo era stato bravo Leone ad approfittare di un errore dei siciliani e a portare in vantaggio le zebrette dopo un lancio preciso di Agresta, poi però nella ripresa lo stesso Leone si è fatto respingere il pallone del possibile due a zero da Valenti. In seguito i battipagliesi si sono complicati la vita, penalizzati dalla direzione di un severissimo Meraviglia di Pistoia: al 72’ l’episodio del rigore, che ai più era sembrato dubbio, accordato dall’arbitro che ha poi espulso Giordano per doppia ammonizione, quindi Bica Badan ha trasformato l’uno a uno. Il finale è ancora peggiore per i bianconeri: espulsione di Agresta per seconda ammonizione, anche questa alquanto severa, il Tiger in 11 contro 9 ha spinto sempre di più e ha vinto la partita con una conclusione di Lupo, bravo a incunearsi da solo in area. Domenica prossima Orlandina-Battipagliese, mentre il Tiger incontrerà in casa il Sorrento.

IL TABELLINO DELLA GARA
BATTIPAGLIESE: De Marino 6, Pastore 6, Agresta 5, Cirillo 5,5, Botta 5 (63’ Marciano 6), Giordano 5, Aprile 5,5, Scuotto 6, Odierna 5,5, Dell’Arciprete 5 (70’ Consiglio 5,5), Leone 5,5. Allenatore: Carmelo Condemi 5.
TIGER BROLO: Valenti 6, Ferrante 6, Calabretta 6, Bica Badan 7, Kouadio 6, Falanca 6 (55’ Addamo 6), Lupo 7, Zingales 6, Sparacello 6, De Cristofaro 6 (55’ Calabrese 6), Schirò 6 (70’ Li Muli 6). Allenatore: Angelo Galfano (squalificato) 6,5.
Arbitro: Meraviglia di Pistoia 4.
RETI: 42’ Leone (B), 73’ rigore Bica Badan (T), 87’ Lupo (T).
NOTE: ammoniti Odierna (B), Pastore (B), Giordano (B), Marciano (B), Sparacello (T). Espulsi al 72’ Giordano (B) per doppia ammonizione, e all’85’ Agresta (B) per doppia ammonizione. Allontanato l’allenatore della Battipagliese Condemi dalla panchina all’80’ per proteste.