Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Cusantis: "3 anni per la C, una cosa storica. Con gli innesti giusti possiamo far bene"

Cusantis: "3 anni per la C, una cosa storica. Con gli innesti giusti possiamo far bene"TUTTO mercato WEB
martedì 23 aprile 2024, 23:34Serie D
di Tommaso Maschio
A Tutta C
TMW Radio
A Tutta C
Ospite: Giovanni Cusatis A TUTTA C con Cristiano Cesarini
00:00
/
00:00

“Una cavalcata lunghissima. Noi siamo partita con questo gruppo tre anni fa. Se pensate che in soli tre anni siamo arrivati in Serie C è una cosa storica”. Parla così il tecnico dell’Alcione Giovanni Cusantis nel corso della trasmissione ‘A Tutta C’ su TMW Radio parlando della stagione che si è conclusa con lo storico approdo fra i professionisti e dando uno sguardo anche alla prossima stagione: “Io la Serie C l’ho già fatta come allenatore. Lì ci sono società incredibili come blasone e la qualità è maggiore. Noi dobbiamo approcciare con grandissima umiltà perché per noi sarà tutto nuovo. Dobbiamo fare i giusti innesti, ma con l'entusiasmo possiamo fare bene. È logico tutto deve andare nel verso giusto”.

C’è la voglia anche di puntare sui giovani?
“Noi siamo una squadra che ha cercato di valorizzare i giovani. Abbiamo un settore giovanile che sta facendo benissimo e noi in prima squadra avevamo dei ragazzi che sono nel club da quando hanno sei anni”.

I giovani vengono guidati in ogni ambito
“La società ha fatto come prima cosa tanti investimenti. Credono, poi, anche in tanti valori. Credono che bisogna accompagnare i ragazzi sia dal punto di vista sportivo che educativo. Lo scorso anno abbiamo preso il secondo premio per la valorizzazione dei giovani e quest’anno penso rifaremo bene. Abbiamo deciso di puntare sui nostri giovani”.

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile