Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ag. Mautone: "Nessun accordo con l'Aversa: andrà altrove"

ESCLUSIVA TMW - Ag. Mautone: "Nessun accordo con l'Aversa: andrà altrove"TUTTO mercato WEB
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com
giovedì 27 agosto 2015, 12:552015
di Stefano Sica

Francesco Mautone non vestirà più la maglia dell'Aversa Normanna nella prossima stagione. Il trentenne centrale difensivo napoletano non ha trovato l'accordo col club dopo essersi allenato ieri col gruppo di Chianese. Nel frattempo la squadra granata, la cui caccia ad un difensore di spessore continua, affronterà oggi pomeriggio in amichevole il Grottaminarda al Bisceglia. A parlare della situazione del suo assistito è Davide Avati, talent scout e manager sportivo. "Francesco non giocherà più nell'Aversa e stiamo già valutando altre soluzioni in D perché le richieste non mancano - il suo esordio -. Purtroppo non abbiamo raggiunto un'intesa anche se sarebbe stato un motivo di onore per lui vestire questa maglia. Il ragazzo lo scorso anno ha giocato in una squadra, il Sestri Levante, che ha sfoggiato la miglior difesa dopo la quella della Juventus dalla A alla D. Ragion per cui sono tante le società che lo monitorano".

Lei è da sempre un attento osservatore del campionato di D, soprattutto per quanto riguarda i raggruppamenti meridionali. Chi si è mosso meglio a suo avviso?
"Ad oggi non vedo un vero ammazzacampionato. Tra le campane è certamente il Pomigliano quella che si è mossa meglio ma il Torrecuso potrà dare fastidio. Ha investito ancora tante risorse e può fare bene. Inutile dire che ci sono club come Reggio Calabria, Messina o Taranto che lotteranno fino alla fine per la promozione. Se guardiamo più su, una menzione particolare va fatta al Campobasso: società organizzata e tecnico di prim'ordine. C'è tutto per tagliare traguardi importanti".

Qualche rivelazione?
"La Frattese potrà ripetere il campionato dell'anno scorso perché il suo primo grande acquisto è stata la riconferma di Fabio Longo. Ho molte aspettative nella stessa Aversa: il direttore Orabona, insieme a Chianese, ha impiantato in prima squadra 10-12 ragazzi che facevano parte del suo vivaio vincente. Segno che il club sta perseguendo una politica oculata e intelligente e che garantisce nel lungo tempo stabilità dal punto di vista finanziario. E poi i granata hanno talenti importanti, penso ad esempio a Del Prete che, secondo me, ha un grande futuro davanti. Ecco, la D è una fucina di giovani di valore che meritano di essere osservati".

© Riproduzione riservata