Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Caratese, Innocenti: "Brutta esperienza a Melfi. Ora sono felice"

ESCLUSIVA TMW - Caratese, Innocenti: "Brutta esperienza a Melfi. Ora sono felice"TUTTO mercato WEB
© foto di Micaela Del Monte
martedì 21 giugno 2016, 17:362016
di Raffaella Bon

Dopo la stagione passata al Melfi e la firma con la Folgore Caratese, serie D, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva il centrocampista scuola Milan Alessio Innocenti, fino a tre anni fa nella rosa del Milan di Allegri e pupillo di Braida. Considerato da tutti un predestinato solo fino a due anni fa. Ora è pronto a ripartire e non gli importa la categoria ma la società con la quale legarsi.

Che stagione è stata?
"Non positiva. Ho giocato poco perché ero reduce da un infortunio. Non mi sono trovato bene né con la società né con l'allenatore. Ho dovuto rescindere il contratto. Non è stata un'esperienza positiva".

Che differenze ha riscontrato rispetto al SudTirol?
"Al Nord il campionato è più tattico, al Sud è più condizionato dall'ambiente e dai tifosi. Diciamo che c'è una differenza come tra A e B".

Quest'anno potrebbe esserci una vera e propria rivoluzione dei gironi.
"La promozione sarà più sudata, il campionato diventerà più simile a quello di B. Nel girone sud, dove ci sono tante squadre forti, magari si meritavano tre promosse e invece ce n'era solo una. Questo cambierà ed è importante".

La firma con la Caratese arrivata ieri?
"Ho parlato col Presidente del progetto e mi sono convinto subito. Ho bisogno di rilanciarmi e ho piena fiducia nello staff e nella società. Sono molto contento. Ho grande voglia dopo l'anno perso al Melfi. Ho trovato una grande società e mi è subito piaciuto anche mister Pala. Qui c'è tutto per fare bene e non c'è nulla di serie D. Centro sportivo da serie A, strutture sanitarie mai viste in vita mia. So che il Presidente vuole costruire una squadra vincente e sono orglioso di quello che mi ha detto in privato".

© Riproduzione riservata