Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Dg Sicula Leonzio: "Grande gioia, con doppio record"

ESCLUSIVA TMW - Dg Sicula Leonzio: "Grande gioia, con doppio record"TUTTO mercato WEB
venerdì 14 aprile 2017, 14:372017
di Ivan Cardia

Primo posto nel Girone D di Serie D per la Sicula Leonzio, con la Fermana prima squadra promossa in Lega Pro. Ne abbiamo parlato con Alfredo Finocchiaro, direttore generale del club di Lentini: "Un gran bel risultato, che arriva grazie a una bella programmazione fatta con la società, ripartendo quasi da zero. Tengo a sottolineare che non abbiamo fatto solo il record di vittorie consecutive, ma anche quello di imbattibilità della Serie D".

L'anno scorso con il Siracusa, oggi con la Sicula Leonzio.
"Sì, a livello personale è la terza promozione consecutiva, sono contento di averla ottenuta in due piazze importanti. Qui a Lentini c'è una grandissima tradizione calcistica: è una gioia immensa, sono davvero contentissimo".

Che programmi ha la società?
"Io penso, conoscendo il presidente, che abbia intenzione di fare un campionato importante: è una persona molto ambiziosa, penso si possa stare tranquilli".

Siracusa e Virtus Francavilla dimostrano che le matricole possono essere davvero terribili.
"Speriamo che tocchi anche a noi il prossimo. Ma per ora godiamoci questo risultato: a Lentini festeggiano già da ieri, sono orgoglioso".

Cozza?
"Penso che meriti la conferma al 100%, con la società è l'artefice assoluto di questo successo. Da quando è arrivato abbiamo ottenuto 17 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte: 52 punti su 60, penso che sia impossibile fare meglio".

© Riproduzione riservata