Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ds Bellinzago: "Fra i Pro per combattere le pistole con le fionde"

ESCLUSIVA TMW - Ds Bellinzago: "Fra i Pro per combattere le pistole con le fionde"TUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
lunedì 9 maggio 2016, 15:482016
di Luca Bargellini

La prima volta non si scorda mai. E questo vale anche per Bellinzago Novarese, paesino della provincia piemontese che con la sua squadra, lo Sporting Bellinzago, ha centrato la prima, storica, promozione in Lega Pro. "Ieri abbiamo vissuto un'emozione unica - racconta a TuttoMercatoWeb.com il ds del club Domenico Cicciù -. E' stato bello aver conquistato la promozione all'ultimo, senza regali e contro una squadra che ha onorato fino alla fine il campionato. E' stata una giornata particolare. Adesso ci godiamo la gioia di questo traguardo inaspettato assieme ai novemila abitanti di Bellinzago".

Volendo scegliere un alfiere di questa vostra storica stagione chi sceglierebbe?
"Faccio due nomi. Marco Massaro che con i suoi 25 gol ci ha permesso di coltivare il nostro sogno e Giuseppe Cacciatore. Sono loro i volti della nostra stagione".

Un futuro che la vedrà ancora allo Sporting?
"Ancora non ci siamo incontrati con il presidente, ma sia io che mister Siciliano siamo arrivati lo scorso anno e credo che il progetto societario vada verso la continuità".

In vista della prima stagione fra i professionisti come pensate di approcciarvi a questa nuova realtà?
"Con molta umiltà e consapevolezza che dovremmo combattere le pistole con le fionde. Parma, Piacenza e Venezia, solo per citare le squadre promosse assieme a noi, sono realtà di un altro livello. Noi però daremo tutto fino alla fine. Come abbiamo fatto anche in questa stagione".

© Riproduzione riservata