Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ds Gubbio: "Prima uomini e poi calciatori ecco la nostra ricetta"

ESCLUSIVA TMW - Ds Gubbio: "Prima uomini e poi calciatori ecco la nostra ricetta"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano/TuttoLegaPro.com
martedì 26 aprile 2016, 13:222016
di Luca Bargellini

Piacenza, Parma e Sambenedettese sono le formazioni di cui si è parlato maggiormente in occasione della loro promozione in Lega Pro. Nel novero delle "new entry" per la ex Serie C c'è però anche il Gubbio. Giuseppe Pannacci, ds del club umbro ha parlato a TuttoMercatoWeb.com: "Non è stato un campionato semplice - afferma - ma siamo stati bravi. Abbiamo fatto una cavalcata in silenzio perché questa è la strada che paga. Le difficoltà ci sono state ma siamo riusciti ad arrivare in fondo grazie al nostro lavoro e al nostro impegno".

Quale la scelta vincente per la stagione positiva del Gubbio?
"Quelal del tecnico. Magi si è dimostrato importante, competente e sono convinto che nella sua carriera avrà i successi che si merita. Con lui abbiamo realizzato delle sinergie per trovare i profili giusti per una piazza importante come la nostra. Prima dei calciatori abbiamo scelto gli uomini, ecco come il Gubbio è tornato in Lega Pro".

C'è un giocatore simbolo della vostra cavalcata?
"No. Il nostro simbolo è il gruppo perché la vittoria nel calcio si conquista come squadra. Nel corso della stagione ognuno dei ragazzi, comprese tutte le seconde linee, hanno dato un contributo importante per gli obiettivi del club".

E quale sarà invece il Gubbio della prossima stagione?
"Dico solo che questa è una società che tiene al Gubbio perché è composta da persone di Gubbio e che non vuole fare brutte figure in nessun caso. Adesso però ci godiamo il momento, per il futuro c'è tempo".

Futuro ancora con lei in cabina di regia?
"Come tutti ho un contratto, ma sono di Gubbio e mi piacerebbe molto far parte di questa società anche la prossima stagione".

Chiudiamo con la Poule Scudetto che vi vedrà affrontare in chiusura di annata Parma e Sambenedettese come avversarie del girone.
"Sono avversarie di tutto rispetto che daranno ulteriore lustro al nostro cammino di quest'anno. La nostra squadra però non ha paura di nessuno".

© Riproduzione riservata