Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Favola Akragas, Laneri: "Bello tornare in Lega Pro"

ESCLUSIVA TMW - Favola Akragas, Laneri: "Bello tornare in Lega Pro"TUTTO mercato WEB
© foto di Alessandro Mazza
giovedì 26 marzo 2015, 18:382015
di Alessio Alaimo

Favola Akragas. Dopo oltre vent'anni il ritorno tra i professionisti. Nel calcio che conta. Dopo anni di purgatorio, Agrigento sta per riassaporare la vecchia serie C. "Che effetto fa? Bello, davvero. Ad Agrigento il calcio professionistico manca da diverso tempo. L'aria che si respira è piacevole. Ed è un piacevole far parte di questa realtà", racconta a TuttoMercatoWeb.com il general manager, Antonello Laneri.

Dalla D alla Lega Pro il passo è lungo. Siete già pronti ad affrontare il campionato del prossimo anno?
"Sono stato a Siracusa e a Messina, conosco già le categorie. Arrivo sempre nelle città dove c'è fame. Il prossimo cercheremo di fare il classico campionato di transizione. Poi se indovini i calciatori giusti. A Siracusa non avevo una squadra per vincere il campionato, ma siamo arrivati davanti a tutti. A decidere è sempre il campo".

E ogni settimana il campo dice che dalle parti di Agrigento si fa festa.
"Da queste parti il calcio si vive con entusiasmo: dalla domenica alla domenica. In giro per la città c'è un'aria festosa".

Quando avete capito di poter lottare per tornare tra i grandi?
"Fin dal primo giorno, sapevamo che la squadra era attrezzata. L'obiettivo era vincere. E ci stiamo riuscendo. Continuiamo così".

© Riproduzione riservata