Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pres. Castiglione: "Riportato l'entusiamo. In Pro per fare bene"

ESCLUSIVA TMW - Pres. Castiglione: "Riportato l'entusiamo. In Pro per fare bene"TUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
lunedì 27 aprile 2015, 15:222015
di Raffaella Bon

Dopo un solo anno fra i Dilettanti, il Castiglione è tornato in Lega Pro; ieri è arrivata la matematica certezza della promozione. TuttoMercatoWeb ha contattato in esclusiva il presidente del club Ernesto Valerio.

"Io sono entrato cinque anni fa al Castiglione, passando per diversi ruoli. L'anno scorso quattro soci del club hanno chiesto la presidenza tecnica. Gestire all'inglese la società in questa categoria poteva essere un'anomalia, siamo contenti che sia andata bene. Il mio ruolo è stato iniziare a riportare entusiasmo dopo un anno tribolato e cercare altre risorse. In questi anni abbiamo ricevuto complimenti per la gestione, dalla Lega e dalla Covisoc, ma avere le spalle più grandi per aumentare le partecipazioni alla s.r.l. sarebbe importante perché vorremmo che l'evento di ieri sia una costante del nostro operato; vogliamo consolidarci nel professionismo. Abbiamo dimostrato di stare bene nella categoria, ma dobbiamo consolidarci".

Le nuovo risorse sono entrate?
"Il primo obiettivo era di ricostruire l'entusiasmo e l'abbiamo raggiunto ampiamente con la promozione. Con il secondo devono arrivare persone anche da fuori per darci una mano, portando risorse ed esperienze. Nei prossimi giorni mi vedrò coi soci per consolidare anche queste risorse e costruire un nuovo nucleo per far sì che la Lega Pro non sia un miracolo ma una costante".

Di chi sono i meriti di questa risalita?
"In primis dei quattro soci che mi hanno permesso di scegliere il ds Erminio Gittarelli, persona che ha fatto un lavoro enorme, quello di rifare una squadra e uno staff tecnico. E poi al mister Alessio Delpiano, arrivato in un territorio sconosciuto; abbiamo vinto la scommessa dal punto di vista tecnico".

Sarà un matrimonio felice anche in Lega Pro?
"Noi arriviamo in punta di piedi, con una voglia enorme di fare e di farlo con dignità umana e sportiva. Vogliamo toglierci qualche soddisfazione".

© Riproduzione riservata