Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pres. Fondi: "Ripescaggio ipotesi concreta, ci crediamo"

ESCLUSIVA TMW - Pres. Fondi: "Ripescaggio ipotesi concreta, ci crediamo"TUTTO mercato WEB
© foto di Anto.Abbate/TuttoLegaPro.com
mercoledì 15 luglio 2015, 17:272015
di Alessandra Stefanelli

Il Fondi è tra le formazioni in lizza per il ripescaggio in Lega Pro. Nonostante non fosse arrivato ai play-off e non fosse inizialmente presente in graduatoria, la formazione pontina sente di avere un'occasione irripetibile. Lo conferma ai microfoni di Tuttomercatoweb.com il presidente della formazione rossoblù Nicola Ciarlone: "La società, tramite l'Unicusano, ha deciso di tentare l'avventura del ripescaggio, convinta di poter avere esito positivo - ha esordito ai nostri microfoni -. Grazie alla crisi del calcio italiano, che è ormai in rovina, si è aperta questa porta in cui vogliamo assolutamente cercare di rientrare e sentiamo di avere buone possibilità".
Quali sono i punti a favore del club per poter sperare nel ripescaggio.
"Nel calcio di oggi, per fare professionismo, c'è bisogno di progetti seri e di investimenti. Grazie alla proprietà ora si è aperta questa possibilità nonostante noi non avessimo un grande bacino d'utenza né un piazzamento in classifica che ci rendesse favoriti.

Però abbiamo il progetto che è la cosa più importante, presenteremo la domanda e speriamo veramente di rientrare tra le squadre che verranno selezionate dalla Serie D".
Non vi spaventa l'investimento a fondo perduto?
"Per noi si tratta di un'occasione irripetibile, visto che l'anno prossimo ci sarà il blocco dei ripescaggio. Se volessimo costruire una squadra per ottenere la promozione in Lega Pro dalla Serie D dovremmo comunque fare investimenti importanti e ugualmente a fondo perduto. In Lega Pro c'è poi modo di recuperare parte di quella cifra, c'è più ritorno economico grazie ai settori giovanili, alla valorizzazione di giovani provenienti da Serie A e B. Grazie a una politica societaria attenta pensiamo di poter sopravvivere in Lega Pro".

© Riproduzione riservata