Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pres. Frattese: "Qui per un progetto lungo, vogliamo subito i Pro"

ESCLUSIVA TMW - Pres. Frattese: "Qui per un progetto lungo, vogliamo subito i Pro"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
venerdì 29 gennaio 2016, 12:052016
di Stefano Sica

La sua Frattese si gode il primato nel girone I di serie D, con l'en plein casalingo (11 vittorie in altrettante partite) e due tasselli del tridente, Longo (nella foto) e Celiento, che con 10 gol ciascuno inseguono il capocannoniere Foggia, del Gragnano (13 centri). Numeri strabilianti che fanno sognare i professionisti e il dominus di questa bella favola che si avvia a diventare una realtà solida nel panorama del calcio campano, il presidente Antonio Nuzzo. Insomma, club che accresce la propria stabilità economica e impianto di gioco (lo Ianniello) praticamente pronto per consentire ai nerostellati di assestarsi tra i Pro. Ingredienti che disegnano scenari molto stuzzicanti. "L'incontro col sindaco e l'amministrazione è stato bellissimo, ci hanno accolti molto bene - il suo esordio -. Noi a Frattamaggiore vorremmo fare cose importanti e puntiamo oramai alla Lega Pro, non lo nascondo".

Tuttavia il vostro profilo di inizio stagione era molto più basso.
"Sì, eravamo partiti per disputare un campionato da metà classifica anche se il mister già diceva che, con queste forze, potevamo arrivare tra le prime quattro. Pian piano ci siamo convinti di avere una grandissima squadra e degli ottimi ragazzi. Abbiamo fatto tantissimi sacrifici, innestando acquisti nuovi ed importanti che hanno sposato il progetto pur mettendo in conto la panchina. Ma ognuno di loro è stato sempre pronto a dare il massimo quando veniva chiamato in causa. Ora speriamo che vada tutto secondo i nostri piani e che il campionato finisca come programmato, ovvero da vincenti".

Il sindaco Del Prete ha parlato di scarse presenze allo stadio: come si spiega tutto questo con una squadra prima in classifica?
"In estate è cambiato tutto nell'assetto societario. Parto da un presupposto: di regola, ogni domenica, con 200 euro acquisto di tasca mia 20 biglietti e li regalo a chi me li chiede. C'è questa differenza sostanziale con l'anno scorso, quando c'erano sui 500 non paganti che entravano allo Ianniello. Ai tifosi chiedo di fare un piccolo sforzo per sostenere la Frattese, 5 euro non danneggiano la tasca, a mio avviso. Insomma, aspettiamo con affetto gli assenti".

Questa società ha una struttura definitiva oppure aspettate nuovi soci o investitori?
"Oggi abbiamo sicuramente la forza di stare anche in Lega Pro così come siamo strutturati. Se poi qualche imprenditore importante decidesse di darci una mano, le porte sono sempre aperte".

© Riproduzione riservata