Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Venezia, parla Favaretto: "Qui cresciamo tutti. E studio da Conte..."

ESCLUSIVA TMW - Venezia, parla Favaretto: "Qui cresciamo tutti. E studio da Conte..."TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
lunedì 28 settembre 2015, 13:482015
di Alessio Alaimo

Vola il Venezia, cinque vittorie in altrettante partite. La strada è quella giusta. "La partenza è stata positiva, chiaramente l'organico è di valore ma non dobbiamo sottovalutare nulla", dice a TuttoMercatoWeb.com l'allenatore della formazione veneta, Paolo Favaretto. "Adesso però - prosegue Favaretto - cerchiamo di proseguire in questo tipo di atteggiamento alle gare".

L'obiettivo è chiaro...
"Sarei incoerente a dire il contrario, vogliamo la promozione. Ma dobbiamo meritare sul campo".

E Barreto?
"Conto di inserirlo al più presto, stiamo parlando di un valore aggiunto per la categoria. Ma il parco attaccanti del Venezia è di tutto rilievo: Carbonaro, Serafini, Maccan, Innocenti... Barreto è la ciliegina sulla torta".

Anche per lei, Venezia, è un'esperienza formativa. Al fianco di un ds come Perinetti.
"La chiamata del Direttore Perinetti è stata una cosa straordinaria, non l'avrei mai immaginata. Poi lavorare al suo fianco mi dà modo di crescere e maturare esperienza pari a categorie superiori rispetto alla D. Per mentalità e professionalità il Direttore ci sta portando a livelli superiori".

A chi si ispira Favaretto?
"Di bravi ce ne sono tanti. Conte è quello che mi piace di più, non dico che mi ci rivedo perché non posso (sorride, ndr), ma mi ispiro a lui. Ma i paragoni sono difficili, anzi impossibili".

© Riproduzione riservata