Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Venezia, record Perinetti: "Primo passo verso cose più grandi"

ESCLUSIVA TMW - Venezia, record Perinetti: "Primo passo verso cose più grandi"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 25 aprile 2016, 11:092016
di Alessio Alaimo

Uomini da record. Tacopina in meno di un anno ha risollevato due squadre, Giorgio Perinetti invece lascia il segno anche in Serie D e la sua carriera racconta che ha vinto tutto in tutte le categorie, all'attivo manca solo la Champions League, persa ai calci di rigore qualche anno fa. E un Venezia - promosso in Lega Pro - con uomini e storie da record. "La vittoria è sempre importante, al di là della categoria. Dovevamo assolutamente vincere per me questa vittoria è da dedicare ad una persona che non c'è più. Quello di ieri è stato il primo passo verso una montagna da scalare", perché il Venezia pensa in grande..

Per lei il record: in carriera ha vinto tutto...
"Questa vittoria è stata la più importante perché era una sfida con me stesso. Le categorie quando c'è la passione non contano. Bisogna pensare a quello che si farà e mai a quello che si è fatto. Il record prima o poi qualcuno lo batterà, aggiungo anche le sette salvezze: quattro con il Siena, una con il Palermo, una con il Bari e una con il Napoli che credo sia stata la più difficile".

Cosa vi ha detto Tacopina?
"Era felice. Ci ha dato dei mezzi e la tranquillità. Tanti miei colleghi credo debbano invidiarmi perché qui posso lavorare in piena autonomia".

Presto sarà tempo di mercato: pronti?
"Intanto onoriamo il finale di campionato. Ci impensieriscono le regole, che ancora non conosciamo: tetto salariale e tutto il resto".

Il Parma pensa a grandi nomi. Vi adeguerete?
"Se sarà possibile superare il tetto ci adegueremo anche noi. I campionati si vincono con un mix di giovani ed esperti che hanno ancora voglia di dare. Saremo costretti a cambiare abbastanza, anche se terremo una base importante perché abbiamo un gruppo con grandi qualità anche morali".

Salvezza in A: Palermo o Carpi?
"Il Palermo ha vinto una partita importante. Ci sarà da aspettare il risultato di Carpi-Empoli. Il Carpi sarà l'agnello sacrificale della festa Scudetto della Juve, ma sarà una bella lotta. Spero nella salvezza del Palermo e nel miracolo Trapani...".

© Riproduzione riservata