Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Parma riparte: primo allenamento per Lucarelli e compagni

Il Parma riparte: primo allenamento per Lucarelli e compagniTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 3 agosto 2015, 20:472015
di Alessio Calfapietra

Oggi pomeriggio ha preso ufficialmente avvio il Parma Calcio 1913, con il primo temporary camp agli ordini dell'allenatore Luigi Apolloni presso il Centro Sportivo di Collecchio. Presenti i dieci giocatori finora raggruppati dal responsabile dell'area tecnica Lorenzo Minotti, un organico che nei prossimi giorni sarà necessariamente integrato con altri calciatori in prova che si contenderanno un ingaggio con il neonato club.

Questi gli uomini che hanno preso parte al temporary camp, a parte il capitano Alessandro Lucarelli che non ha bisogno di presentazioni.

Lorenzo Adorni, difensore, classe 1998, uno dei pochissimi superstiti, per non dire l'unico, della precedente gestione.

Luca Cacioli, difensore centrale, classe 1982, ha svolto l'ultima stagione nel Rimini in serie D, categoria della quale ha una discreta conoscenza avendola frequentata con Sansepolcro, Alma Juventus Fano, Perugia ed Ancona.

Giacomo Ricci, esterno destro difensivo, classe 1996, ha già assaggiato la serie D con l'Altovicentino. Si è formato nelle giovanili del Livorno.

Lorenzo Saporetti, difensore centrale, classe 1996, in arrivo dalla Primavera del Cesena, nella quale si è messo in mostra tanto da meritarsi in passato l'ingaggio da parte del Milan.

Marcello Sereni, attaccante, classe 1996, proveniente dalla Primavera del Sassuolo dove lo scorso anno ha segnato ben nove reti.

Andrea Vignali, centrocampista offensivo, classe 1991, l'ultima stagione al Ponsacco, ha esordito in B con il Sassuolo.

Fabio Lauria, attaccante, classe 1986, dopo una lunga frequentazione della Lega Pro è sceso prima al Matera e poi al Delta Porto Tolle, dove ha avuto una media di quasi un goal ogni due partite.

Daniele Melandri, attaccante, classe 1988, uno specialista della categoria, pur avendo avuto uno score di rilievo negli ultimi tre anni con il Forlì in Lega Pro.

Riccardo Musetti, attaccante, classe 1983, per la prima volta in D, ha speso i suoi anni migliori tra Massese, Pro Sesto e Cremonese.