Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, ag. Baraye: "C'è già l'accordo per il futuro"

Parma, ag. Baraye: "C'è già l'accordo per il futuro"TUTTO mercato WEB
© foto di Giovanni Padovani
giovedì 31 dicembre 2015, 22:352015
di Luca Bargellini
fonte ParmaLive.com

Il colpo più importante messo a segno in estate dal Parma risponde al nome di Yves Baraye, attaccante senegalese che sin qui ha fatto molto bene, segnando 10 reti e mostrando qualità da giocatore di categorie superiori. La nostra redazione ha contattato l'agente dell'ex Chievo, Gabriele Savino, il quale ha stilato un bilancio sul girone d'andata disputato dal proprio assistito: "Siamo ancora a metà dell'opera, ma siamo contenti della scelta effettuata in estate. Come dice sempre Yves, l'importante è raggiungere l'obiettivo finale. Il campionato di D è difficile, il girone D è di alto livello, tuttavia il ragazzo sta facendo ciò che si aspettava da lui il Parma. Siamo contenti, Parma è una piazza importante. Andiamo avanti così".

Parma è l'ambiente ideale per lui?
"Il ragazzo ha bisogno di un ambiente che lo faccia sentire importante e questo a Parma è successo sin da subito. Lui ha ricambiato la fiducia accordatagli, e non solo coi 10 gol segnati".

Sono trascorsi soltanto pochi mesi, ma pensa che Baraye sia cresciuto con Apolloni? Se sì, sotto quale aspetto?
"Yves è un giocatore che ha fatto la B e una Lega Pro da protagonista. E' chiaro che la D gli vada un po' stretta, però non è sempre facile dimostrare le proprie qualità, anche nelle categorie inferiori. Con Apolloni il rapporto è ottimo, così come con tutto lo staff e i dirigenti. Yves si trova bene".

Su cosa dovrebbe ancora lavorare?
"Lui ha qualità importanti, ma magari può diventare più continuo, anche se a Parma credo lo sia stato, eccezion fatta per qualche gara. Le cose da migliorare sono tante: le conclusioni, il gioco di squadra, ma siamo contenti di ciò che ha fatto. Ci sono tantissime aspettative, il ragazzo vuole essere protagonista fino alla fine. Il pubblico di Parma ha imparato a conoscerlo e apprezzarlo. Quella ducale è una piazza di intenditori di calcio".

Alcune società hanno già bussato alla vostra porta, anche soltanto per un sondaggio?
"Noi in estate abbiamo fatto una scelta radicale, abbiamo voluto dare una svolta alla carriera del giocatore. La scelta è ricaduta su una società rinata, su una piazza importante. Siamo in D, ma il club crociato c'entra ben poco con la quarta serie. Yves vuole far parte di questo progetto, che è solo all'inizio. Il cammino è ancora lungo, ma il ragazzo desidera diventare il simbolo della rinascita del nuovo Parma".

Il futuro dell'attaccante, dunque, è a Parma? Si parla di un accordo già raggiunto per la prossima stagione:
"Quello c'è: se si sposa un progetto come quello del Parma, lo si fa non per un anno, ma per due, tre. Io spero anche più a lungo".