Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, Galassi: "Mercato? Ragioniamo sulla situazione infortuni e sul vice Vignali"

Parma, Galassi: "Mercato? Ragioniamo sulla situazione infortuni e sul vice Vignali"TUTTO mercato WEB
© foto di Giovanni Padovani
giovedì 31 dicembre 2015, 21:272015
di Luca Bargellini
fonte ParmaLive.com

Intervenuto ai microfoni dei cronisti presenti a Collecchio, il direttore sportivo crociato Andrea Galassi ha parlato di mercato, ma anche della prima parte di stagione della squadra di Apolloni: "Abbiamo disputato un girone d'andata importante, speriamo di fare un ritorno altrettanto buono. Il campionato non ci sfuggirebbe. E' importante tornare in campo con quell'intensità fin dalla prima partita".

Qual è il ragazzo che l'ha sorpresa di più?
"E' difficile indicarne solo uno, i giovani sono stati all'altezza della situazione. Hanno stupito, alcuni stanno facendo davvero cose importanti. Qualcuno ha buone possibilità di fare il calciatore ad alti livelli".

Terzo portiere a parte, dobbiamo aspettarci movimenti in entrata?
"Non vi nascondo che siamo molto vigili, non diamo niente per scontato. Stiamo ragionando sulla possibile sostituzione di Vignali, ma anche sulla situazione infortuni. Longobardi avrà una visita a breve, in base alle condizioni degli infortunati affronteremo le cose. Ci stiamo creando delle opzioni sui ruoli che potrebbero interessarci: non so se interverremo o meno, ma non vogliamo farci cogliere impreparati".

Dunque c'è qualcosa che bolle in pentola:
"Io ho sempre il timore che possa succedere qualcosa che non ti aspetti. Siamo pronti a fare qualcosa se dovesse essercene bisogno. Faremo un summit il 2 o il 3, poi prenderemo delle decisioni".

Che giocatori state cercando?
"Vogliamo giocatori funzionali a questo campionato, quello che verrà dopo lo prenderemo in considerazione quando e se questo campionato lo porteremo a termine come speriamo. Siamo concentrati su questa stagione".

State valutando anche "l'aspetto umano" del possibile inserimento?
"L'equilibrio all'interno del gruppo viene prima delle qualità del giocatore. Anche le motivazioni sono importantissime. La squadra viene prima del singolo. Qui non si viene per fare presenze o gol, ma per vincere il campionato. Le porte sono aperte per chi sposa questa filosofia, gli altri possono rimanere dove sono".

Un eventuale innesto dovrebbe essere ben recepito dallo stesso gruppo:
"Assolutamente, gli innesti vanno ponderati. Bisogna anche capire chi può essere penalizzato da questi arrivi".

Tra la prima punta e il nuovo Vignali, la bilancia da dove pende?
"Da nessuna parte, siamo aperti alle due opzioni. Davanti dipende dagli infortunati, per gli esterni ci stiamo guardando attorno".

Ciotti è andato via, ma la prima destinazione pare non gli abbia portato fortuna:
"A loro il giocatore è piaciuto, ma lo vogliono prendere alle loro condizioni. Così non va bene, il ragazzo va dove accontentano anche le nostre richieste. Il Parma ha fatto un investimento su di lui, è giusto che tuteliamo la società".

La Ternana non ha voce in capitolo?
"La Ternana ci ha detto: 'Fate la vostra operazione e cercate di recuperare il costo'. E' stato lui a cambiare idea, creandoci un problema. Cotticelli non può più tornare, il mercato di D è chiuso".

Cosa vuole augurare ai tifosi?
"Mi auguro di festeggiare come fatto nell'ultima partita in casa, per il raggiungimento del nostro obiettivo".