Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Play-off Serie D, l'Agropoli regola con largo punteggio il Torrecuso

Play-off Serie D, l'Agropoli regola con largo punteggio il TorrecusoTUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
mercoledì 20 maggio 2015, 20:022015
di Luca Esposito
Agropoli - Torrecuso 6-0

L'Agropoli supera largamente il Torrecuso e domenica andrà ad affrontare il Rende allo stadio Lorenzon nei play-off di Serie D: i giocatori di Rigoli hanno confermato di poter giocare senza condizionamenti e di riuscire anche a cogliere il risultato rotondo. Finisce invece la stagione per il Torrecuso, che ha pagato a caro prezzo un calo registratosi negli ultimi mesi soprattutto nelle partite fuori casa.
La prima mezz'ora è molto combattuta: l'Agropoli ci prova con Alfano su cross di Siano, e due volte con Canotto su cui interviene ottimamente Pennucci, mentre il Torrecuso su calcio di punizione di Colarusso impegna Maiellaro. Al 30' il calcio di rigore: Colarusso tocca la palla con una mano in area sannita, e dagli undici metri Ragosta non sbaglia. I torrecusani comunque sono vivi e Iadaresta sotto misura si fa respingere un tiro dal difensore Scognamiglio. Nella ripresa il Torrecuso scende in campo con l'idea di voler recuperare, ma incassa il secondo gol agropolese: Canotto trova al centro dell'area sannita Berretti che di destro batte Pennucci. Terza rete cilentana al 57' con Canotto che corona una prestazione superba: il lancio è di Siano e la rete è dell'ex attaccante del Sorrento. L'Agropoli trova comunque la voglia e la forza di rendere più corposo il bottino: all'86' su un lancio dalle retrovie cilentane sbaglia il difensore ospite Colarusso, e da quella parte c'è Ragosta che immediatamente conclude in diagonale segnando il quattro a zero. I cilentani non si risparmiano, e vanno in rete ancora due volte, prima all'89' con lo scatenato Ragosta in pallonetto, e al 92' con Capozzoli su azione di contropiede per il 6-0. Agropoli a Rende, Torrecuso punito severamente nel punteggio.

IL TABELLINO DELLA GARA
AGROPOLI: Maiellaro 7, Viscardi 7, Russo 7, Esposito 7 (72' Capozzoli 7), Scognamiglio 7, Cuomo 7, Siano 7 (63' Alleruzzo 7), Alfano 7, Berretti 7,5, Ragosta 7,5, Canotto 7,5 (74' Arena ng). Allenatore: Pino Rigoli 7.
TORRECUSO: Pennucci 5, Furno 5, Vesce 5, Matteo Zerillo 6, Pagano 5 (62' Petrone 5,5), Colarusso 5, Diego Zerillo 6, Pirozzolo 5 (54' Di Blasio 5,5), Iadaresta 6, Aracri 5, D'Ascia 5 (80' Fabozzi ng). Allenatore: Luigi De Rosa 5.
Arbitro: Meleleo di Casarano 6,5.
RETI: 31' rigore Ragosta (A), 51' Berretti (A), 57' Canotto (A), 76' e 89' Ragosta (A), 92' Capozzoli (A).
NOTE: ammonito Pirozzolo (T).