Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Play-out Serie D, Battipagliese salva. Il Sorrento retrocede ancora

Play-out Serie D, Battipagliese salva. Il Sorrento retrocede ancoraTUTTO mercato WEB
Francesco Agresta
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
domenica 24 maggio 2015, 18:022015
di Luca Esposito
Sorrento - Battipagliese 1-2

Sembrava che per la Battipagliese la stagione finisse con la retrocessione in Eccellenza, invece questa amara sorte tocca al Sorrento, alla terza discesa consecutiva. Troppi errori anche da parte dell'allenatore dei costieri, reo di non essere riuscito a trasmettere alla sua squadra quella forza d'urto che in certi frangenti sarebbe servita nel gestire il risultato di vantaggio; gli episodi invece hanno premiato i bianconeri che dovevano solo vincere e l'hanno fatto, nonostante il gran caldo abbia inciso tanto. Nei minuti iniziali il Sorrento è pericolosissimo con Lettieri che coglie una traversa, però il primo tempo, che vede anche una conclusione di Cirillo non terminare in rete, scivola sul pareggio senza reti. Nella ripresa i costieri ripartono più decisi e grintosi e realizzano al minuto 51: Elefante tenta un cross che però il portiere De Marino non riesce a togliere dal sette e la palla finisce dentro. Il vantaggio non dura che pochi minuti, perché al 63' D'Ambrosio, entrato da poco, frana su Scuotto in area sorrentina dopo un cross insidioso di Agresta e viene espulso, dal dischetto l'ex Foggia Compierchio spiazza il portiere Lombardo con un tocco sotto e riesce a pareggiare. Migliorano i battipagliesi e difatti sul cross effettuato da Garofalo si presenta alla conclusione addirittura Agresta che in forbice insacca in rete il gol del 2-1, un bel gol che lascia la squadra di Squillante in D.

IL TABELLINO DELLA GARA
SORRENTO: Lombardo 6, Gabbiano 6, Caldore 6 (60' D'Ambrosio 4), Viscido 4, Di Somma 6, Ferrara 6, Polichetti 6, Della Ventura 6, Esposito 6, Lettieri 6 (78' Schiavone 6), Elefante 6 (67' Ferraro 6). Allenatore: Claudio Pirone 5.
BATTIPAGLIESE: De Marino 5,5, Pastore 7, Agresta 8, Cirillo 7,5, Pascuccio 7 (84' Aufiero ng), Giordano 7, Aprile 6,5 (56' Garofalo 7), Scuotto 7,5, Compierchio 7,5, Odierna 7, Minnucci 7. Allenatore: Luigi Squillante 7.
Arbitro: Agrò di Terni 7.
RETI: 51' Elefante (S), 64' rigore Compierchio (B), 72' Agresta (B).
NOTE: spettatori circa 800 con rappresentanza di oltre 400 tifosi battipagliesi. Ammoniti Odierna (B), Pastore (B), Garofalo (B), Agresta (B), Gabbiano (S), Viscido (S). Espulsioni al 63' per D'Ambrosio (S) per fallo da ultimo uomo, e al 92' per Viscido (S) per ripetute proteste.