Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pres. Aversa Normanna: "Giunta comunale ostile al club. Play-off inutili"

Pres. Aversa Normanna: "Giunta comunale ostile al club. Play-off inutili"TUTTO mercato WEB
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com
lunedì 3 aprile 2017, 17:552017
di Stefano Sica

Battendo il Gela 3-1 al Bisceglia, l'Aversa Normanna continua a coltivare speranze di salvezza diretta anche se domenica prossima andrà a far visita alla capolista Sicula Leonzio (i granata sono attualmente in zona play-out). Tuttavia è agrodolce il sapore della vittoria per il presidente normanno Giovanni Spezzaferri, il quale ha voluto comunicare le future iniziative societarie dopo la delibera con cui l'Amministrazione comunale di Aversa ha deciso di aprire un contenzioso, in seguito a mesi e mesi di braccio di ferro, per alcuni crediti non onorati dal club. "Purtroppo questa Amministrazione ci sta ostacolando dall'inizio - l'esordio di Spezzaferri -. Non ci è arrivata alcuna comunicazione ufficiale, ma ho letto che è stata approntata una delibera, su proposta dell'Assessore allo Sport, con cui si apre un contenzioso con l'Aversa Normanna per i crediti che vanta l'Amministrazione comunale. Sono rammaricato di questo: è come se il padre di una famiglia denunciasse il figlio. Queste persone forse non hanno capito che l'Aversa Normanna è la squadra di questa città. Dovrebbe essere tutelata e sostenuta. Anzi, dovrebbe avere dei contributi dalla città. Invece non solo non siamo sostenuti, ma siamo persino attaccati. E allora risponderemo a questa azione facendo presente che abbiamo dei crediti di gran lunga superiori a quelli vantati dall'Amministrazione. Andremo quindi ad un contenzioso che, però, dimostrerà pienamente ciò che sto dicendo. Mi dispiace che quest'atto sia stato fatto in assenza del Sindaco, il quale doveva ancora rientrare nelle sue funzioni. E' stata evidentemente una presa di posizione della Giunta. Prendiamo atto di questo, così come del fatto che Aversa non vuole il calcio e che un Assessore si mette contro la squadra di questa città. Una squadra che ha dimostrato, negli ultimi anni della nostra gestione, di saper portare il nome di Aversa in alto.

A questi signori della Giunta dico che si sono messi su una strada sbagliata e che ci hanno fatto perdere l'entusiasmo e la voglia di proseguire in questo progetto. Ma in sede giudiziaria dimostreremo che i creditori siamo noi".
Sul successo col Gela. "Sono felicissimo per la vittoria - sottolinea il patron granata -. Questi ragazzi hanno dimostrato di avere carattere e cuore, e di voler lottare per i colori granata con un grande attaccamento alla maglia. Sono contento anche per i tifosi: siamo qui non solo per noi ma soprattutto per loro. Per questo ci tenevo ad esporre a fine partita questa sciarpa con sopra scritto "mai sola": i ragazzi hanno sempre bisogno di essere sostenuti".
Sulla riforma delle Noif in riferimento ai play-off di D. "Ho sempre sostenuto che i play-off non fanno altro che aumentare i costi di gestione dei club - chiude Spezzaferri -. Ritengo che, se si debbano giocare solo per stilare una classifica dei ripescaggi, non hanno una grossa valenza. Probabilmente molte società non hanno neanche interesse a disputarli. Si dovrebbe rivedere la formazione dei campionati: le nove promozioni per nove gironi la dicono lunga sull'urgenza di fermarsi a ragionare sulla riforma del torneo. Poi è chiaro che le regole non si devono cambiare in corsa un momento prima di giocarli questi play-off".