Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Reggina, il vecchio club fa chiarezza sulla propria attività

Reggina, il vecchio club fa chiarezza sulla propria attivitàTUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
martedì 3 novembre 2015, 12:202015
di Stefano Sica

Tramite una nota ufficiale, la Reggina fa chiarezza sull'intervista rilasciata al Corriere dello Sport dal patron Lillo Foti, il quale aveva rivelato l'esistenza di un accordo con la Juventus relativo alle attività comuni giovanili da tenere presso il Centro Sportivo Sant'Agata. Un'intesa che in molti avevano prefigurato come primo passo verso il ritorno degli amaranto nell'attività agonistica, prima squadra compresa (oggi la città è rappresentata calcisticamente dall'Asd Reggio Calabria, che milita in serie D). "La Reggina Calcio conferma e ribadisce che l'unico suo progetto è rivolto esclusivamente ad esaltare le caratteristiche di Casa Sant'Agata ed essere di supporto alla formazione dei giovani - si legge -. E' questo lo spirito che l'ha portata a sottoscrivere una sinergia con la Juventus e l'obiettivo di un accordo con la Federazione per confermare Casa Sant'Agata quale centro di eccellenza rivolto alla formazione che dia opportunità ai giovani del territorio, e non solo, di poter sviluppare un percorso professionale".
"L'attività sarà coordinata dai nostri tecnici che settimanalmente riceveranno la visita dei responsabili del settore giovanile bianconero - aveva detto Foti -. La nostra struttura sarà punto di incontro con i giovani nati dal 2000 in avanti provenienti da Calabria, Sicilia, Campania, Basilicata e Puglia. La Reggina deciderà in assoluta autonomia chi mandare a Vinovo. Quello economico non è l'aspetto prioritario.

Intendiamo dare soluzioni al calcio nella sua interezza. Il movimento deve crescere per autofinanziarsi. Anche per il Centro Federale FIGC l'accordo è definito e sottoscritto. La federazione organizzerà raduni, stage e provini riconoscendo alla società dei benefit. Il progetto è ambizioso ma poggia su basi solide. I contratti sono stati portati all'attenzione dei giudici. Ho certezze e non solo speranze".