Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie D, Criniti crea e Conti conserva il successo della Cavese a Palmi

Serie D, Criniti crea e Conti conserva il successo della Cavese a PalmiTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport/TuttoLegaPro.com
domenica 17 gennaio 2016, 21:262016
di Luca Esposito
Palmese - Cavese 0-1

La corsa della Cavese al vertice della Serie D continua: i metelliani si sono imposti al San Giorgio di Palmi contro la Palmese in una partita non divertentissima dal punto di vista tecnico, adattandosi non solo all'avversario, ma anche al vento e al fondo del terreno di gioco non favorevole, e la compagine di Longo era anche priva di diversi giocatori tra cui Mansi, Improta, Maraucci e D'Anna. Onore comunque agli ostici calabresi di Rosario Salerno, che hanno avuto anche l'occasione per pareggiare i conti dal dischetto, non sfruttata. La Cavese, seconda in classifica, cerca di tenere l'iniziativa ma subisce anche un'occasione per i calabresi creata dal giocatore Torchia, autore di un tirocross respinto da Conti in maniera miracolosa. Ospiti pericolosi con Criniti che in precario equilibrio non riesce a infilare la palla in rete dal limite con il portiere Barillà quasi battuto, ma a ridosso del 42' è proprio Criniti che sblocca: servizio esterno di Ausiello per l'argentino di origine calabrese che aspetta l'uscita di Barillà e lo supera con un pallonetto pregevole. Nella ripresa la Palmese è più minacciosa e beneficia di un rigore decretato dall'arbitro per fallo di D'Ancora su Fabio, ma dal dischetto proprio Fabio al 53' fa respingere il tiro da Conti, poi Saturno da distanza ravvicinata spedisce sul fondo. Cavese che potrebbe raddoppiare con D'Ancora e con Varriale, ma il risultato rimane di 1-0 per i campani, che restano al secondo posto davanti al Siracusa e due punti dopo la capolista Frattese.

IL TABELLINO DELLA GARA
PALMESE (4-3-3): Barillà 6; Andiloro 5,5, Cassaro 6, Taverniti 6, Citrigno 5,5; Viscido 6 (36' Napoli 5,5), Cordiano 6,5, Torchia 6 (52' Saturno 6); Urbano 5,5 (57' Mazzei 5,5), Piemontese 5,5, Fabio 6. Allenatore: Rosario Salerno 6.
CAVESE (4-3-3): Conti 7,5; Padovano 6, Sicignano 7, Sabatucci 6,5, Daniele Donnarumma 7; D'Ancora 6, Di Deo 7, Ausiello 6; Criniti 7 (86' Proia ng), Varriale 6, Cicerelli 7 (94' Ricciardi ng). Allenatore: Emilio Longo 6,5.
Arbitro: Guarnieri di Empoli 6.
RETE: 42' Criniti (C).
NOTE: clima nuvoloso, campo in condizioni imperfette. Spettatori circa 700, duecento dei quali arrivati da Cava de' Tirreni. Ammonito Napoli (P). Al 53' Conti ha respinto un rigore calciato da Fabio. Corner 2-2.