Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie D, l'Aversa Normanna è in forma. Battuto l'Agropoli

Serie D, l'Aversa Normanna è in forma. Battuto l'AgropoliTUTTO mercato WEB
Mauro Chianese
© foto di Dario Fico/TuttoNocerina.com
domenica 20 dicembre 2015, 23:302015
di Luca Esposito
Agropoli - Aversa Normanna 0-2

Con un successo esterno conseguito sul terreno dell'Agropoli, l'Aversa Normanna ha ottenuto un risultato importante per la propria classifica: si porta infatti al quarto posto con 29 punti, ma ne avrebbe avuti trentuno se non fosse stato per la penalizzazione in classifica. Sono tre le vittorie consecutive per la compagine di Chianese che sta conoscendo una serie positiva importante, mentre l'Agropoli non è riuscito a fare di più contro una squadra avversaria più in forma. Ci ha provato per prima proprio la compagine di casa in maniera convincente: scambio tra Bongermino e Manfrellotti con Lombardo bravo nell'uscita sull'ex attaccante del Savoia; poi al 18' tiro di D'Ursi con palla che ha scheggiato la traversa. Pericolosissimo Djallo al 26', ma l'attaccante senegalese dopo una respinta di un difensore avversario non è riuscito a ribadire in rete. A pochi minuti dalla fine del primo tempo Djallo ha colto un palo rimediando solo un calcio d'angolo. Nella ripresa l'Aversa è cresciuta sempre di più andando alla conclusione con Djallo su assist di Felleca, ma Polverino ha salvato la propria porta; poi Franco ha cercato di procurarsi un rigore al 72' ma l'intervento su di lui da parte di un difensore agropolese non è stato meritevole della massima punizione. L'Aversa è passata in vantaggio poi al 77' con Djallo, autore di un gol fortunoso: rilancio di Polverino, la palla è sbattuta addosso all'attaccante che quindi è l'autore della rete; raddoppio a pochi minuti dalla fine con Guastamacchia, entrato da poco, in grado di correggere in rete il pallone del definitivo 2-0.

Tabellino della gara

AGROPOLI: Polverino 6, Amendola 6 (60' D'Avella G. 6), Gazzaneo 5,5, Adiletta 5, Chiariello 5,5, Cardinale 5, D'Avella 5 (82' Bernardini sv), Melis 5,5, Bongermino 6, Cristiano 5,5, Manfrellotti 6. A disposizione: Bilancieri, Di Iorio, Palumbo, Muri, Marciano, Coco e Gonnella. Allenatore: Pasquale Santosuosso 5,5.
AVERSA NORMANNA: Lombardo 6, Del Prete 6, Ciocia 6, Marzano 6 (44' Finizio 6), Bosco 6, Porcaro 6, Felleca 6, Esposito 6 (36' Venditti 6), Djallo 6,5, Franco 7, D'Ursi 6 (82' Guastamacchia 6,5). A disposizione: Granata A., Calvanese, Romano, Lo Iacono, Granata e Guillari. Allenatore: Mauro Chianese 7.
Arbitro: Zuffada di Sulmona 6.
RETI: 77' Djallo (AN), 84' Guastamacchia (AN).
NOTE: spettatori circa 200. Ammoniti Chiariello, Adiletta e Bongermino (A), e Porcaro (AN).