Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie D, la Cavese blocca il Siracusa primo classificato

Serie D, la Cavese blocca il Siracusa primo classificatoTUTTO mercato WEB
Andrea Sottil
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
domenica 24 aprile 2016, 23:452016
di Luca Esposito
Cavese - Siracusa 1-1

In una partita difficile dal punto di vista ambientale il Siracusa allenato da Andrea Sottil ottiene un pareggio per 1-1 a Cava de' Tirreni, sul campo della Cavese che si giocava le residue possibilità di arrivare al primo posto nel girone I della Serie D: salvo cataclismi, la lotta per il primato interesserà solo gli aretusei e la Frattese, mentre per la Cavese che era stata riaffidata a Emilio Longo resta la prestazione combattiva. Bene per i primi minuti i padroni di casa, pericolosi con De Rosa e con Criniti, ma il Siracusa passa a sorpresa al 29' con un gol di testa di Agatino Chiavaro sugli sviluppi di un calcio d'angolo contestato dai giocatori della Cavese. Il Siracusa, sostenuto da oltre duecento tifosi siciliani, cerca di controllare la situazione per tutto il resto della gara ma al 15' della seconda frazione incassa il gol del pareggio: cross dalla destra di De Rosa, D'Alessandro allunga le mani ma non riesce a bloccare la palla che carambola su D'Anna e quindi in rete, per l'1-1. La Cavese si allunga di più alla ricerca del successo e a pochi minuti dal novantesimo i tifosi di casa protestano per la mancata concessione di un rigore dopo un contrasto Orefice-Varriale: l'arbitro Gentile di Seregno accorda fiducia al suo assistente e ravvisa il fuorigioco. Finisce in pareggio, con il Siracusa che resta prima ma a +3 sulla Frattese, Cavese molto probabilmente destinata all'appendice dei play-off.

IL TABELLINO DELLA GARA
CAVESE (4-3-3): Conti 6; Padovano 6,5, Mansi 6,5, Maraucci 6,5, Donnarumma 6,5; Cicerelli 6, Proia 6,5 (65' Giannattasio 6), Di Deo 6,5; Criniti 6 (83' Ausiello ng), D'Anna 7 (75' Varriale ng), De Rosa 6,5. Allenatore: Emilio Longo 6,5.
SIRACUSA (4-4-1-1): D'Alessandro 5,5; Marghi 6,5 (86' Barbiero ng), Orefice 6, Chiavaro 7, Dentice 6,5; Baiocco 6 (75' Dezaï ng), Spinelli 6, Giordano 6,5; Sibilli 6,5; Catania 6; Ricciardo 6 (89' Palermo ng). Allenatore: Andrea Sottil 6,5.
Arbitro: Gentile di Seregno 5,5.
RETI: 29' Chiavaro (Sr), 60' D'Anna (C).
NOTE: clima piovoso, campo pesante. Spettatori oltre 1000 con rappresentanza di oltre 200 tifosi siracusani. Ammoniti Padovano e Mansi (C), Spinelli, Baiocco e Dentice (Sr). Allontanato al 90' dalla panchina Vindigni (Sr) per proteste. Corner 5-2 per la Cavese. Recuperi: 0'pt, 6'st.