Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie D, la Cavese compromette la corsa al primato perdendo col Rende

Serie D, la Cavese compromette la corsa al primato perdendo col RendeTUTTO mercato WEB
Emanuele Musca
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com
domenica 10 aprile 2016, 20:542016
di Luca Esposito
Cavese - Rende 0-3

Troppi errori da parte della Cavese vista oggi al "Simonetta Lamberti": il Rende, squadra combattiva, porta a casa tre punti sfruttando le incertezze dei metelliani, e ottenendo il risultato di 3-0 che porta gli stessi tifosi cavesi ad applaudirlo con sportività. Benché nel girone I della Serie D ci fossero circa trenta punti di differenza tra i campani, primi in classifica alla vigilia, e i calabresi in lotta per la salvezza, è stato proprio il Rende a mostrarsi più cattivo e determinato davanti al portiere Conti: il primo gol è arrivato al 14' con Musca, autore di un ottimo tiro su calcio di punizione effettuato da oltre trenta metri, il secondo al 25' in ripartenza con Actis Goretta ben servito da Gigliotti, ma sono state molte le parate del portiere dei padroni di casa su conclusioni di Gigliotti e di Fiore. La Cavese, apparsa più lenta e imprecisa che in altre occasioni, è andata vicina al gol con Proia, con Puntoriere in rovesciata e con Gatto che ha colto la traversa, ma è giunto anche il terzo gol ospite in pieno recupero, al 92' con Kyeremateng il quale ha approfittato di un'ennesima incertezza dei difensori avversari. Il Rende vince e mette un tassello importante nella lotta alla salvezza, la Cavese rimane staccata a 3 punti dal Siracusa che è da solo in testa.

IL TABELLINO DELLA GARA
CAVESE (3-5-2): Conti 6; Maraucci 5,5, Sicignano 5 (35' Criniti 5), Galullo 5; Cicerelli 5, Proia 5,5, Di Deo 5,5, D'Ancora 5, Donnarumma 6 (55' Puntoriere 5); De Rosa 5 (72' Gatto 6), Varriale 5. Allenatore: Aldo Papagni 5.
RENDE (4-3-3): De Brasi 6; Bruno 6,5, Musca 7, Ginobili 7, Ruffo 6,5; Fiore 7 (84' Piromallo ng), Benincasa 6,5, Papa 7; Gigliotti 7 (55' Zangaro 6,5), Actis Goretta 6,5 (88' Kyeremateng 6,5), Falbo 6,5. Allenatore: Bruno Trocini 7,5.
Arbitro: Ruggiero di Roma1 6,5.
RETI: 14' Musca (R), 25' Actis Goretta (R), 92' Kyeremateng (R).
NOTE: clima sereno. Campo in ottime condizioni. Spettatori circa 1900 con sparuta rappresentanza di tifosi ospiti. Ammoniti Bruno (R), D'Ancora (C), Fiore (R), Galullo (C), Falbo (R). Corner 6-3 per il Rende. Recupero: 1'pt, 4'st.