Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie D, la Cavese naufraga a Roccella Ionica e perde il primato

Serie D, la Cavese naufraga a Roccella Ionica e perde il primatoTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport/TuttoLegaPro.com
mercoledì 2 marzo 2016, 20:182016
di Luca Esposito
Roccella - Cavese 2-1

Delusione per la Cavese, sconfitta a Roccella Ionica dai padroni di casa: gli amaranto hanno riportato un successo per 2-1 che è importante nella lotta per la salvezza, e hanno fermato la corsa dei campani al primato. Ora la Cavese è terza in classifica nel girone I della Serie D, sopravanzata dal Siracusa e staccata dalla Frattese. Primi minuti da incubo per i biancoblù che incassano due gol già in avvio, al 6' con Dorato che vince un rimpallo con Sicignano prima di andare al tiro vincente dal limite, e poi all'8' con Johnson in rovesciata dopo un mancato intervento della retroguardia metelliana sulla rimessa laterale. Avanti di due gol il Roccella si schiera bene a protezione della propria area di rigore, e Improta gira a corrente alterna: questo favorisce i calabresi che mancano il terzo gol con Fiorino. Papagni, l'allenatore ospite, introduce subito in campo un'altra punta, De Rosa, al posto dell'esterno Donnarumma, e poi durante l'intervallo Puntoriere per Improta, ma le cose migliori i metelliani le faranno vedere a inizio secondo tempo: di testa Varriale dimezzerà lo svantaggio dopo un solo minuto della ripresa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Poco ci manca che la Cavese non trovi il pareggio, prima con De Rosa che si fa parare il tiro da Mittica, poi con Cicerelli che coglie la traversa, con Criniti che mette alto di esterno sinistro, e in seguito con Proia che da lontano spedisce il pallone fuori dallo specchio della porta. Per i locali verrà espulso Marco Sorgiovanni per doppia ammonizione, ma la Cavese non saprà approfittare della superiorità numerica: il Roccella vince 2-1 e mette in classifica altri punti utili per la salvezza, frenando il cammino positivo della Cavese che durava da 10 partite. A fine gara la società campana indirà il silenzio stampa, tanta è la delusione per una prestazione che poteva essere migliore da parte dei giocatori.

IL TABELLINO DELLA GARA
ROCCELLA (3-4-2-1): Mittica 6; Cinquegrana 7, Coluccio 6,5, Mallamaci 6,5; Laaribi 6,5, Minici 6,5, Carrozza 6,5, Marco Sorgiovanni 6; Johnson 6,5 (54' Cioffi 6), Fiorino 6,5 (56' Cordova 6,5); Dorato 7 (88' Matteo Sorgiovanni ng). Allenatore: Francesco Galati 7.
CAVESE (3-4-3): Conti 6; Mansi 5,5 (72' D'Ancora ng), Sicignano 6, Galullo 5,5; Cicerelli 6, Di Deo 6, Proia 5,5, Donnarumma 5,5 (31' De Rosa 6,5); Criniti 5,5, Varriale 6, Improta 5 (46' Puntoriere 6). Allenatore: Aldo Papagni 5.
Arbitro: De Santis di Lecce 6.
RETI: 6' Dorato (R), 8' Johnson (R), 46' Varriale (C).
NOTE: ammoniti Mansi, Criniti e Galullo (C), Marco Sorgiovanni (R). Espulso al 73' Marco Sorgiovanni (R) per doppia ammonizione. Allontanato al 65' l'allenatore della Cavese Aldo Papagni per proteste. Corner 7-4 per la Cavese. Recupero: 1'pt, 5'st.