Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie D, la Cavese vince col Gelbison e allunga sulle seconde

Serie D, la Cavese vince col Gelbison e allunga sulle seconde
Simone D'Anna
mercoledì 10 febbraio 2016, 18:202016
di Luca Esposito
Gelbison - Cavese 1-2

Pur trovando un Gelbison agguerrito, la Cavese l'ha spuntata e ha vinto per 2-1 con un gol nei minuti finali del centrocampista Criniti, altrimenti la sfida si sarebbe incanalata sul pari, e mantiene la vetta della classifica del girone I della Serie D: non era facile vincere per i biancoblù allenati da Aldo Papagni, che però dispongono di giocatori di qualità individuale, che permettono all'allenatore di Bisceglie di giocare in modo spregiudicato come effettivamente ha fatto nei minuti conclusivi di oggi. Cavese più pericolosa nel primo tempo con alcune triangolazioni affidate a Criniti, D'Anna e Varriale, ma D'Agostino è fondamentale nel parare sul destro dell'ex di turno Vincenzo Varriale. Gelbison pericoloso con un cross di Marmoro che Conti non raggiunge e che si stampa sul palo, ma al minuto 33 è la Cavese che sblocca il risultato: uscita di Criniti che serve centralmente Varriale che tocca a D'Anna il quale di destro supera D'Agostino. Nella ripresa la squadra aquilotta però incassa subito gol da parte Giordano il quale, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, trafigge Conti: il centrale difensivo non esulta per rispetto della squadra con cui aveva giocato fino all'anno scorso. Sull'uno a uno il Gelbison si rende pericoloso giocando di rimessa, prova qualche conclusione da lontano con Passaro che costringe a una parata difficile Conti, ma è ancora la Cavese a sfiorare il nuovo vantaggio con un tiro di Criniti respinto da D'Agostino. Il Gelbison ha un'ottima occasione con Mejri che manca la conclusione in area avversaria, ma i biancoblù, che nel finale fanno giocare quattro attaccanti, proprio nel recupero passano in vantaggio: rimessa laterale di Donnarumma, torre di Varriale, e Criniti appostato sul secondo palo segna la rete del definitivo 2-1. Prosegue la marcia della Cavese verso il primato: la Frattese e il Siracusa sono staccate entrambe di 4 punti.

IL TABELLINO DELLA GARA
GELBISON (4-3-3): D'Agostino 6,5; Consiglio 5,5, Caso 6,5 Giordano 6,5, Marmoro 6; Pecora 5,5 (62' Santonicola 6), Cammarota 6,5, De Sio 6,5; Napolitano 5,5 (71' Mejri 6), Torraca 5,5, Muro 5,5 (58' Passaro 6). Allenatore: Egidio Pirozzi 6,5.
CAVESE (3-4-1-2): Conti 6; Mansi 6, Sicignano 6,5, Sabatucci 6 (78' De Rosa ng); Padovano 6, Di Deo 5,5 (60' Improta 6), D'Ancora 6, Criniti 7; Ausiello 6,5; D'Anna 7 (49' Donnarumma 6), Varriale 6. Allenatore: Aldo Papagni 6,5.
Arbitro: Mastrogiuseppe di Sulmona 6,5.
RETI: 33' D'Anna (C), 46' Giordano (G), 92' Criniti (C).
NOTE: cielo nuvoloso, campo in buone condizioni, spettatori circa 200. Ammoniti D'Ancora, Ausiello, Criniti e Sicignano (C), Cammarota, De Sio, Torraca (G). Corner 6-5 per il Gelbison. Recupero: 2' pt, 4'st.