Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie D, la Sicula Leonzio si conferma capolista sul campo della Cavese

Serie D, la Sicula Leonzio si conferma capolista sul campo della CaveseTUTTO mercato WEB
Francesco Cozza
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com
domenica 26 febbraio 2017, 23:032017
di Luca Esposito
Cavese - Sicula Leonzio 0-2

Non è bastato alla Cavese il sostegno di circa tremila spettatori: la Sicula Leonzio di mister Francesco Cozza ha vinto per 2-0 anche senza Ricciardo, Biondi, Gallon e Savanarola, e compie un passo avanti verso la vittoria del girone I della Serie D. I lentinesi hanno sfruttato le debolezze accusate dagli avversari che sono apparsi poco adeguati sul piano del ritmo per affrontare la capolista, che ha dimostrato di avere agonismo, concentrazione e qualità. Il primo gol del Leonzio è di Sibilli: l'esterno offensivo sfrutta una spizzicata di testa di Randis e si incunea tra Galullo e Loreto, poi in pallonetto evita Conti per l'uno a zero, che cade al decimo minuto. I metelliani fanno fatica praticamente per tutto il primo tempo ad andare alla conclusione, se si eccettua un tentativo di Celiento respinto da Polverino. Nella ripresa Leonzio più bloccato in difesa, e la Cavese ha una fase di gioco davvero favorevole per una ventina di minuti, nel quali vanno vicini al pareggio prima Loreto, poi Celiento e Riccio, ma all'82' i siciliani colpiscono in contropiede: tiro scoordinato da dentro l'area siciliana del metelliano Celiento, la palla resta addirittura in campo e viene lanciata in verticale per Sibilli che cambia gioco per Lia, il quale serve Rabbeni abilissimo ad andare a segnare il 2-0. Tifosi lentinesi in festa, la loro squadra ha 4 punti di vantaggio sul secondo posto e punta decisamente alla Lega Pro.

IL TABELLINO DELLA GARA
CAVESE (4-3-3): Conti 5,5; Padovano 5,5, Riccio 5,5, Galullo 5, Loreto 5,5; Ciarcià 6, Di Deo 5,5, Rossi 5,5; Golia 5 (63' Giglio 5,5), Gabrielloni 5,5 (72' Meloni 5,5), Celiento 6 (87' Bellante ng). Allenatore: Emilio Longo 5.
SICULA LEONZIO (4-3-3): Polverino 6,5; Orefice 6,5, Porcaro 6,5, Scoppetta 6,5, Cacciola 6; Marino 6, Catinali 7, D’Amico 6 (72' Lia 6,5); Rabbeni 7, Randis 6 (60' Assenzio 6), Sibilli 7. Allenatore: Francesco Cozza 7.
Arbitro: Marcenaro di Genova 7.
RETI: 10’ Sibilli (SL), 82' Rabbeni (SL).
NOTE: ammoniti Ciarcià, Loreto, Rossi (C); D’Amico, Porcaro, Rabbeni, Polverino e Orefice (SL).