Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Venezia, Tacopina: "Prenderò top player. Investitori per Palermo"

TMW RADIO - Venezia, Tacopina: "Prenderò top player. Investitori per Palermo"
venerdì 6 maggio 2016, 20:352016
di Giacomo Iacobellis
fonte Intervista di Alessio Alaimo

Il Presidente del Venezia Joe Tacopina ha parlato così della Promozione in Lega Pro dei veneti e di altri temi di grande attualità ai microfoni di TMW Radio: "Io presidente dei record per due promozioni in undici mesi? Sono molto orgoglioso della promozione e del record, ma - ha detto Tacopina - la gioia è durata solo cinque minuti, perché poi mi sono messo subito a pensare a tutta la strada che resta ancora da fare. Voglio riportare in Serie A il Venezia, questo è il mio obiettivo".

Quali giocatori state seguendo per rinforzare la squadra in estate?
"Parlo con Giorgio Perinetti ogni giorno, ho grande stima di lui. Proveremo insieme a rinforzare la nostra squadra, anche se la Lega Pro ha dei vincoli d'età da non sottovalutare. Sul mercato cerchiamo un bel mix di esperienza e talento".

A che punto sono le trattative con la squadre di basket del Bologna e il Palermo di Zamparini?
"Il mio impegno con queste squadre è soltanto in virtù di contatti che potrò fornire di soci che possano spendere per questi club. La squadra di basket del Bologna mi ha contattato, così come ho parlato con Zamparini per il Palermo, ma occorrerà prima dare uno sguardo ai conti. Io al momento sono concentrato al 100% sul Venezia".

C'è un gruppo immobiliare degli USA interessato al Palermo. Quanto è concreta la possibilità?
"Sì, vero. È una possibilità. Ne abbiamo parlato. Però è ancora tutto in fase preliminare".

Totti e il rinnovo con la Roma: il giusto epilogo?
"Sono molto contento. Sono stato vicepresidente della Roma per quattro anni e conosco bene la sua importanza. Sono felice del suo rinnovo, se lo merita".

Il neo-promosso Parma pensa al ritorno di Alberto Gilardino. C'è un top player nel mirino del Venezia?
"Il Venezia ha un gran potenziale sul mercato. Grazie a Perinetti e alla bellezza della nostra città riusciremo a portare qui dei rinforzi di livello. In rosa comunque abbiamo già dei calciatori importanti per la Lega Pro".