Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

UFFICIALE: Lecco, Ratti subentra a mister Butti

UFFICIALE: Lecco, Ratti subentra a mister Butti TUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
giovedì 21 novembre 2013, 16:332013
di Alessio Calfapietra

Cambio della guardia sulla panchina del Lecco. Giuseppe Butti ha rassegnato le dimissioni irrevocabili, ed al suo posto è stato nominato Gabriele Ratti, già responsabile dell'area tecnica del club lombardo. Suoi collaboratori saranno Cesare Ratti ed il giovane ex portiere Matteo Andreoletti.

Queste le parole di Butti, riportate dal sito ufficiale del Lecco: "Ho voluto salvaguardare la squadra da un clima ostile che stava crescendo e rischiava di coinvolgere i ragazzi che finora, tranne che in un paio di occasioni, avevano sempre offerto buone prestazioni.
Riconosco la cattiva prestazione di ieri sera (5-1 casalingo contro l'Inveruno, ndr) ma una certa minoritaria contestazione alla mia persona stava trasformando un ambiente già difficile per la situazione societaria e economica in un ambiente insostenibile anche per i giocatori. Mi prendo dunque le mie responsabilità ma voglio anzitutto ringraziare la società per l'opportunità data, lo staff con cui mi sono trovato benissimo e i giocatori, che pur essendo io subentrato a Roncari a fine luglio, sono sempre stati disponibili, e la maggioranza del pubblico che ha sempre incoraggiato una squadra giovane, non sempre fortunata.
Auguro alla Calcio Lecco, e in particolare ai ragazzi della Prima Squadra, che questa mia scelta li aiuti per una svolta e da lecchese formulo i più sinceri auguri anche per un futuro societario più sereno".