Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Siffredi (D.Popular): "Icardi-Argentina, problema integrazione"

ESCLUSIVA TMW - Siffredi (D.Popular): "Icardi-Argentina, problema integrazione"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 23 settembre 2016, 16:382016
di Marco Conterio

Firma del celebre Diario Popular in Argentina dove è corrispondente per Marca, Carlos Siffredi analizza per Tuttomercatoweb.com in esclusiva quella che è la gerarchia dell'Albiceleste di Bauza. Pratto titolare, Higuain prima alternativa, Alario tra i convocati e Icardi che scalpita ma che è per adesso fuori dal listone dei nomi.

Ci racconta un po' la logica delle gerarchie di Bauza?
"La Seleccion argentina ha punte di primo livello. Partiamo da Messi, che ora è infortunato: l'attacco è davvero invidiabile. Con Bauza sono cambiate le cose: ha dato ampio spazio a Lucas Pratto ed a Lucas Alario. Chiaro che adesso ci sia il nome di Mauro Icardi come grande incognite e sta dividendo i commentatori perché quest'Argentina dà priorità al gruppo piuttosto che ai singoli".

Sarà convocato Maurito a suo avviso?
"Icardi sarebbe già stato convocato in un'altra Selección. Non è poco essere il punto di riferimento di una big come l'Inter, ma la principale incognita è legata a come lo riceverebbe una rosa già amalgamata, reduce da tre finali consecutive. Bauza ha già detto comunque che Icardi fa parte del gruppo dei 60 calciatori scelti in vista del Mondiale, anche se bisognerà vedere quando effettivamente lo contatterà. Il colmo poi è che Icardi, così come Messi per le sue origini, non ha mai avuto grande popolarità tra i tifosi argentina".

Intanto Bauza preferisce Pratto agli altri attaccanti.
"Bauza ha iniziato a tenere in considerazione Pratto fin dalla sua esperienza sulla panchina del San Paolo. Pratto allora giocava nell'Atletico Mineiro e il tecnico ha avuto modo così di seguirlo da vicino. L'ex Genoa è una buona opzione per una filosofia di calcio in cui gli attaccanti giocano per la squadra. Bauza, inoltre, ha fatto bene a non convocare Higuain nelle prime partite della Nazionale, lasciandolo a riposo dopo la finale persa col Cile in Copa América Centenario. Ora che l'ha chiamato, e senza la principale arma in attacco (Messi, ndr), il Pipita dovrà dimostrare perché è il cannoniere principale dell'Argentina".

Chiosa con un altro argentino. Simeone jr, prossimo puntero di casa Genoa visto il ko di Pavoletti.
"Simeone jr ha qualità impressionanti. E' un ragazzo molto maturo e un professionista a 360°. Il suo cognome non è mai stato un peso al River Plate, lo è stato invece il fatto di essere in una squadra con pressioni costanti, soprattutto per un attaccante. Giovanni ha talento e sa fare il suo mestiere, ma deve ancora trovare il suo posto del mondo, come suo padre ha fatto all'Atletico Madrid".

© Riproduzione riservata