Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
ufficiale

Cobreloa, esonerato Vergara. In panchina torna Marco Figueroa

UFFICIALE: Cobreloa, esonerato Vergara. In panchina torna Marco FigueroaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 12 dicembre 2014, 13:552014
di Fabrizio Zorzoli

Dopo l'ultima giornata di campionato, la dirigenza del Cobreloa ha annunciato l'esonero del tecnico Fernando Vergara, il quale aveva già sostituito l'argentino Marcelo Trobbiani.
Il nuovo allenatore del club arancione sarà nuovamente Marco Antonio "El Fantasma" Figueroa, ex U de Chile, un gradito ritorno a Calama.
Figueroa, che sarà coadiuvato dal vice César Bravo e dal preparatore fisico John Armijo, avrà il difficile compito di salvare la squadra dalla retrocessione nel prossimo Torneo di Clausura.

Per quanto riguarda il mercato, il portiere Luciano Palos, in scadenza a fine mese, potrebbe rimanere su richiesta del nuovo allenatore, mentre il difensore Sebastián Roco lascerà la squadra a parametro zero e su di lui c'è l'interesse di tre club: Deportes Iquique, Barnechea e Universidad de Concepción.