Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ternana / News
Ecco chi è l’arbitro di Feralpisalò-Ternana, VAR e AVAR di BariTUTTO mercato WEB
Federico Dionisi
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
mercoledì 8 maggio 2024, 13:00News
di Vittorio Luzzi
per Ternananews.it

Ecco chi è l’arbitro di Feralpisalò-Ternana, VAR e AVAR di Bari

Sarà Federico Dionsi della sezione di L’Aquila l’arbitro di Feralpi-Ternana in programma venerdì sera. L'ultima volta con i rossoverdi fu polemica, VAR e AVAR di Bari

La Ternana ritrova per la terza volta in stagione Federico Dionisi della sezione di L’Aquila. Sarà lui ad arbitrare la delicata sfida del “Garilli”. A coadiuvarlo gli assistenti gli assistenti Galimberti-Arace, il IV Ufficiale Scarpa, il VAR Nasca (sez. Bari) e l’AVAR Ayroldi (sez. Molfetta). VAR e AVAR sono della sezione di Bari e della sezione di Molfetta (provincia di Bari). 

Federico Diosini torna ad arbitrare le Fere dopo il discusso gol dello Spezia nel finale dello scorso 11 febbraio al Liberati, segnato da Diserio a tempo ampiamente scaduto, che costò la vittoria ai rossoverdi.

Terzo incrocio stagionale per i rossoverdi con il fischietto abruzzese che prima delle gara contro i liguri aveva diretto la sfida del Tardini contro il 23 dicembre delle scorso anno, con la vittoria dei padroni di casa per 3-1. I rossoverdi non hanno mai vinto con Dionisi, il bilancio aggiornato è di tre pareggi e una sconfitta.

Tre i precedenti invece per Dionisi con la Feralpisalò, tutti in Lega Pro. Anche per i lombardi nessuna vittoria, soltanto due pari e una sconfitta in trasferta contro la Reggiana per 1-0 nel campionato 16/17. Quella di venerdì sarà dunque la prima volta in Serie B, con l’ultimo incrocio datato 30 maggio 2018 nei quarti di andata play off contro il Catania di Serie C (1-1 il risultato finale).

Quella del Galli sarà per Dionisi la 19esima direzione stagionale, l’ottava in cadetteria dopo averne arbitrare altrettante in Serie A quest’anno, di cui ben due con l’Inter campione d’Italia nelle sfide a San Siro con Frosinone e Empoli rispettivamente il 12 novembre e il 1 aprile scorsi. In Serie B la sua ultima apparizione stagionale è stata Catanzaro-Cremonese alla 34esima giornata, gara terminata con un pareggio senza reti.

In carriera per il fischietto 36enne sono 230 le gare dirette, 55 in Serie B e 30 in Serie A. 843 i cartellini gialli estratti, 22 le doppie ammonizioni e 26 i rossi diretti. 71 i penalty concessi, 18 di questi in Serie B, con una media di uno ogni quattro partite.