Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ternana / Serie B
Serie B, Feralpisalò-Ternana: gli ospiti a caccia di una salvezza complicataTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com
venerdì 10 maggio 2024, 10:49Serie B
di Federico Calabrese

Serie B, Feralpisalò-Ternana: gli ospiti a caccia di una salvezza complicata

Fischio d'inizio alle 20.30. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Ultimi 90' da brividi per la Ternana: stasera, alle 20.30, la formazione umbra sarà attesa dalla trasferta sul campo della Feralpisalò. I ragazzi di Marco Zaffaroni, penultimi in classifica con soli 33 punti conquistati nell'arco del campionato, non hanno più nulla da chiedere in questo ultimo rush di stagione. Discorso diverso per la Ternana, attualmente quintultima a 40 punti (ora disputerebbe i playout), che deve vincere e sperare in una serie di combinazioni per conquistare una sudata salvezza diretta.

Come arriva la Feralpisalò
Trend negativo per la Feralpi nelle ultime cinque partite stagionali: tre sconfitte, contro Pisa, Como e Venezia, e due pareggi contro Cittadella e Brescia. La conferma di quanto questa stagione sia stata negativa nonostante un certo ottimismo a inizio stagione. Ora c'è un unico obiettivo ancora da perseguire, terminare al meglio la stagione davanti ai propri tifosi. Mister Zaffaroni proverà a farlo con Pizzignacco tra i pali, difesa formata da Letizia, Ceppitelli, Balestrero e Bergonzi. A centrocampo dovrebbero agire Kourfalidis, Fiordilino, Zennaro e Felici, mentre il tandem d'attacco potrebbe essere formato da La Mantia e Dubickas.


Come arriva la Ternana
“Se ho dormito? Spero di farlo bene domani sera. Abbiamo problemi, ma dobbiamo trovare soluzioni, come sempre". Roberto Breda ha esordito così nella conferenza stampa di presentazione della gara. Vincere ma anche guardare i risultati delle altre concorrenti: la Ternana si salva se lo Spezia vince ma Bari e Ascoli perdono. In questo caso, infatti, ci sarebbero più di 4 punti di distanza tra quartultima e quintultima e a retrocedere quindi sarebbero la terz'ultima e la quartultima, in questo caso Ascoli e Bari. In qualsiasi altro caso, la Ternana disputerebbe i playout da quintultima. Intanto serve vincere, Breda è pronto a schierare in campo il consueto 3-5-1-1 con Vitali in porta, trio in difesa formato da Dalle Mura, Boloca e Lucchesi. A centrocampo dovrebbero esserciFavasuli, Luperini, Amatucci, Faticanti e Carboni, con Pereiro che agirebbe alle spalle di Dionisi.