Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Primo piano
Sykaj a RBN: "Diplomarmi al J College mi ha aperto strade anche lontano dal calcio" | VIDEOTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
martedì 30 aprile 2024, 19:07Primo piano
di Alessio Tufano
per Bianconeranews.it

Sykaj a RBN: "Diplomarmi al J College mi ha aperto strade anche lontano dal calcio" | VIDEO

Da ragazzo era un difensore, oggi è praticante commercialista: “Marcai Kean quando era ancora al Toro, poi gli infortuni mi hanno portato a lasciare”
rbn
"Marta Serrano e Armando Sikay" ospiti a Cose di Calcio.
00:00
/
00:00

Ospite di “Cose di Calcio” su Radio Bianconera, Armando Sykaj, ex difensore delle giovanili della Juventus e oggi lontano dal mondo del calcio, ha parlato della sua esperienza a Torino e di come l'aver frequentato da giovane il J College lo abbia aiutato poi ad intraprendere un percorso diverso da quello che aveva inizialmente sognato: “Ho cominciato a giocare nel canavese e a forza di fare la gavetta sono arrivato a 12 anni nel Cuneo. Da lì ho ricevuto la proposta di un provino da parte della Juve e in bianconero ho trascorso qualche anno stringendo anche legami importanti. Ricordo che ai tempi marcai anche Kean che allora giocava ancora nel Toro, poi quando si trasferì in bianconero diventammo molto amici. Cosa ci differenzia? Lui sicuramente era molto applicato sul calcio, ha sempre avuto la testa sulle spalle e le sue qualità gli hanno permesso di fare carriera.

La mia strada è stata diversa, dopo il diploma al J College ho fatto un ultimo anno in prestito alla Pro Vercelli ma dopo una serie di infortuni alle spalle anche delicati, ho preferito dedicarmi agli studi e adesso sono praticante commercialista”. La vita lo ha allontanato dal calcio, ma Sykaj segue ancora con piacere lo sport con cui è cresciuto e si è fatto anche un'idea su cosa sia mancato alla Juve in questa seconda parte di stagione: “Penso che sul più bello sia venuta meno l'aggressività, nel senso di fame e voglia di arrivare. Quando la testa stacca poi è difficile che il fisico vada avanti da solo”.