Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Mondo e Storia Granata
Aurora Biofarma scende in campo col Torino F.D.TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 23 luglio 2014, 17:58Mondo e Storia Granata
di Marina Beccuti
per Torinogranata.it
fonte Comunicato Stampa di Aurora Biofarma

Aurora Biofarma scende in campo col Torino F.D.

Al via la sponsorizzazione del gruppo farmaceutico con la prima squadra di calcio disabile ufficialmente riconosciuta da un club di serie A.

Milano, 22/07/2014 – Aurora Biofarma è lieta di annunciare che sarà sponsor dell'A.S.D. Torino F.D. (For Disable), prima formazione di calcio disabile ufficialmente riconosciuta da un club di serie A (il Torino F.C.) e dal Comitato Italiano Paralimpico (C.I.P.).
 
L'accordo prevede la fornitura gratuita dei prodotti della linea ortopedica di Aurora – Arnicaderm crema, Artdinamic plus ed Ergofort performance – ai giocatori che ne faranno uso per la loro preparazione atletica.

L'impegno del gruppo farmaceutico non si ferma qui ma intende promuovere ed accompagnare le manifestazioni della squadra che rappresenta oggi un'eccellenza in Europa per organizzazione e risultati conseguiti. «Ovviamente – dichiara l'amministratore delegato Nicola Di Trapani – l’aspetto agonistico è il mezzo attraverso il quale si esprimono valori importanti ai quali Aurora Biofarma è da sempre sensibile, prendendo parte ad iniziative a sfondo sociale».
 
Massima soddisfazione per l'accordo anche da parte di Claudio Girardi, Presidente dell'associazione sportiva. «La nostra iniziativa» – precisa il Torino F.D. - “va dritta al cuore e vuole dare un messaggio di grande spessore umano. L'integrazione dei ragazzi disabili e lo sport, il calcio in questo caso, rende tutti uguali senza differenze perché rende liberi di esprimersi”.