Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Ex granata
Sala: "Finalmente Cairo si è affidato ad un allenatore che può consigliarlo"TUTTO mercato WEB
lunedì 2 marzo 2015, 19:48Ex granata
di Marina Beccuti
per Torinogranata.it

Sala: "Finalmente Cairo si è affidato ad un allenatore che può consigliarlo"

Claudio Sala ha parlato con TMW del magico momento granata: "Sta facendo bene, ha perso due giocatori importanti come Immobile e Cerci. Si pensava che si fosse indebolito ma sta facendo bene ed ha vinto al San Mames e contro il Napoli, pur avendo giocato una gara più probante".

L'uomo copertina del momento, senza dubbio, è mister Ventura: "Ha creduto in questi ragazzi. E poi i giocatori, che hanno ritrovato entusiasmo. Giocano come vuole l'allenatore, che giocava con un 4-2-4 troppo offensivo e che ha trovato nel 3-5-2 ideale. La forza del Torino sono i tre centrali di centrocampo, così Darmian e Bruno Peres possono fare la differenza".

Nel mercato invernale è arrivato anche Maxi Lopez, che ha ritrovato l'intuito da gol, che sembrava aver perso nelle esperienze passate: "E' stata una scelta azzeccata. Faceva la riserva di Meggiorini che è andato al Chievo, il calcio è strano e non è matematica. Due più due non fa quattro, visto che sta facendo bene, ma non voglio certo sminuire Quagliarella, che sa tenere palla, tirare, sa far tutto lì davanti".

Su Ventura sottovalutato, Sala ha commentato: "Ha grande esperienza, ha fatto tutte le categorie, allena da trent'anni ed ora al Torino, dopo qualche chance in A, ha trovato il posto giusto. E Cairo ha capito che un allenatore devi tenerlo più di un anno: non cambiandolo, il tecnico conosce ogni aspetto dei suoi ragazzi. Finalmente si è affidato ad un allenatore che possa consigliarlo".