Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Editoriale
Sassuolo - Torino, le pagelle. Glik decide, Bovo sprecaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 19 aprile 2015, 14:26Editoriale
di Matteo Maero
per Torinogranata.it

Sassuolo - Torino, le pagelle. Glik decide, Bovo spreca

Padelli 6: Disimpegnato. Davvero poco da fare per l'estremo difensore granata. Viene letteralmente spiazzato sul rigore di Berardi.

Bovo 6-: Sprecone. Tra il 50' e il 60' ha tra i piedi due buone occasioni per portare in vantaggio i Granata, peccato che le butti al vento abbastanza platealmente. In difesa non sfigura, sebbene talvolta soffra le incursioni di Zaza. Malgrado ciò, sul computo pesano le chances mancate.

Glik 6,5: Nel segno del rigore. Succede davvero raramente che un giocatore provochi e si guadagni un rigore in 90 minuti, coinvolgendo nei due casi lo stesso giocatore avversario (Floro Flores). Dati statistici a parte, il Capitano risulta ancora una volta decisivo, sia nel bene che nel male. Tuttavia, a dare un indirizzo preciso alla sua prestazione c'è la solita e ben condotta fase difensiva, fatta di interventi precisissimi e chiusure tempestive.

Moretti 6,5: Maestro. Nessun errore, nessuna sbavatura per l'ex Valencia, che vanifica senza andare in affanno ogni tentativo offensivo passi dalle sue parti. 

Darmian 6: Senza infamia, senza lode. Prestazione abituale per l'esterno granata, che mette al servizio della rosa tutto il suo savoir-faire, senza però incidere in maniera evidente sulla prestazione globale. 

Vives 6Valido. Ricopre con decenza il ruolo ricoperto solitamente da Gazzi. Il maggior tasso tecnico dell'afragolesecambia leggermente le dinamiche del centrocampo: Vives agisce da regista arretrato, permettendosi qualche lancio in più rispetto a Gazzi e partecipando molto di più alla fase di costruzione rispetto a quella di copertura.

Benassi 6: Attivo. Buona prestazione per il modenese, che partecipa attivamente alla fase di costruzione della manovra. Ottima anche l'intesa con Darmian, soprattutto nel primo tempo. Appare meno a suo agio in fase di ripiegamento. (70' Basha SV)

Farnerud 6: In calando. Durante il primo tempo riesce a rendere importante il proprio apporto alla manovra, agendo ottimamente come mezz'ala metodista, senza disdegnare tuttavia la fase di ripiegamento, che lo vedo spesso e volentieri protagonista. Cionostante, con il passare dei minuti non riesce più ad imprimere la stessa qualità alla sua prestazione, palesando una certa fatica.

Molinaro 6: Silente. Prestazione silenziosa ma concreta per Molinaro, che risulta più utile in dietro che in avanti. (53' Bruno Peres 6)

Martinez 6-: Abitudinario. In avanti, soprattutto nel primo tempo, è davvero temibile: la difesa del Sassuolo lo soffre particolarmente: chiedere a Cannavaro per ragguagli. Tuttavia, quando deve concludere pecca completamente di precisione. Siamo alle solite: il potenziale, soprattutto atletico, c'è, ma una punta dovrebbe soprattutto segnare. (53' Maxi Lopez 6)

Quagliarella 6: Bomber. il rigore lo porta a quota 12 reti (per ora), come ai tempi d'oro dell'Udinese. Sebbene qualche momento buio, il Toro ha trovato in Quagliarella un punto di riferimento importante, ed anche oggi lo si è potuto comprendere al meglio. Prestazione di grande sacrificio, sia in avanti che indietro, coronata da un penalty trasformato ottimamente. Peccato per qualche velleità di troppo.