Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Ex granata
Galante: "Mihajlovic e Inzaghi tecnici perfetti per le loro squadre"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 22 ottobre 2016, 09:52Ex granata
di Marina Beccuti
per Torinogranata.it

Galante: "Mihajlovic e Inzaghi tecnici perfetti per le loro squadre"

Fabio Galante, ex difensore del Torino e attuale ds del Chiasso, ha parlato del match di domenica a LazioPress.it

Addentrandosi negli argomenti della partita, Galante ha commentato: "Entrambe le squadre sono partite bene in questo inizio di campionato, merito dei due allenatori che attraverso le loro idee hanno plasmato l’impianto di gioco delle rose. Il Torino secondo me è più rivelazione rispetto alla Lazio, anche sotto un punto di vista del gioco. Sicuramente sarà una bella partita”.

Inzaghi e Mihajlović, secondo Galante, sono perfetti per le loro rispettive squadre: "Mihajlović per il suo carattere combattivo rispecchia benissimo per la grinta il cuore granata. Inzaghi è molto giovane, ha dimostrato grande personalità, in più ha avuto anche un passato glorioso con la maglia biancoceleste, conosce bene le dinamiche della piazza. Sotto un punto di vista ambientale sono perfetti per allenare due panchine così importanti”.

Nella sua lunga carriera in serie A Galante ha avuto occasione di incontrare spesso da avversario sia Mihajlovic che Inzaghi, che già da giocatori avevano il piglio del leader.

“Ho avuto la fortuna di giocare sia contro loro due, ma anche con altri allenatori che attualmente occupano panchine di grandi club, come sono stato fortunato ad avere compagni di squadra come: Spalletti, Simeone, Montella e Paulo Sousa. Qualcuno già si vedeva che avrebbe intrapreso questo tipo di carriera una volta appesi gli scarpini al chiodo. Siniša parlava molto in campo, Simone non era un grande chiacchierone. Sono delle persone intelligenti oltre che preparate e lo stanno dimostrando”.